14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Autodis Italia: grande successo per la seconda tappa romana.

    Un tour di 14 tappe che porta Autodis Italia in giro per l’Italia, l’obiettivo è quello di dare inizio ad una svolta epocale, un grande cambiamento che avverrà nel corso dei prossimi anni. 

    Dopo l’incontro di Salerno, la seconda tappa del tour di Autodis Italia si è svolta a Roma all’A.Roma Lifestyle, un evento che ha avuto un notevole riscontro e partecipazione da tutta Italia, ricambisti e distributori hanno risposto in maniera eccelsa a un richiamo caratterizzato da approfondimenti e focus sul cambiamento della mobilità e sull’importanza della logistica. 

    Un’economia circolare dove i protagonisti non sono solo i grandi attori, ma tutti i ricambisti e distributori che con il loro ruolo e professionalità, consentono al Paese di muoversi. 

    Paolo Morfino Amministratore Delegato di Autodis Italia ha dichiarato: “Sappiamo tutti come scarseggia il tempo, il fatto che voi tutti siete venuti qui, per noi è un’occasione d’oro e una testimonianza che vi piace lavorare con noi. Voglio presentarvi Parts Holding Europe, realtà che è presente sul campo da decenni, è la seconda risposta europea alla distribuzione indipendente. Parts Holding Europe fa parte da agosto del 2022 dello D’Ieteren Group, una famiglia belga che ha cominciato la sua attività nel 1905 facendo ruote. 
    Tra gli associati figurano la D’ieteren Automotive che importa in Belgio e Olanda tutto il Gruppo Volkswagen, Belron che possiede e controlla il marchio CarGlass. Una famiglia a vocazione industriale, la filosofia D’Ieteren è quella di accompagnare le aziende nello sviluppo senza un termine, ad esempio Belron lo controllano da più di venti anni, quindi Parts Holding Europe che prima faceva parte di un fondo di investimento è entrata a far parte di questa eccellenza. 
    È entrata a far parte di questo asset anche la Moleskine, azienda italiana con sede a Milano, specializzata nella produzione di custodie di qualità. 
    Un cambiamento di azionariato non ha avuto nessun impatto su Parts Holding Europe, che continua a sviluppare la sua attività in Europa, con un percorso formidabile, in passato era Autodistribution, azienda che comprava pezzi dalle officine e li vendeva, sotto l’impulso del precedente azionista hanno avviato un percorso di espansione in Europa. 
    L’avventura italiana è iniziata nel 2017 con l’acquisizione di due aziende italiane, nel 2018 abbiamo acquisito GGroup, Autodis Italia ha preso così una dimensione nazionale”. 

    La prossima tappa del tour di Autodis Italia si svolgerà il 7 febbraio a Catania. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie