18.3 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • Arriva il fondo per l’imprenditoria femminile, una chance per l’aftermarket nazionale

    Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministro dello sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, che integra le risorse a sostegno dell’imprenditoria femminile con i 400 milioni di euro previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza. Un intervento cardine del Ministero che ha lo scopo madre di incentivare le donne ad entrare nel mondo delle imprese, supportando le loro competenze e creatività, attraverso contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati.

    L’obiettivo è di sostenere almeno 2400 imprese femminili, agevolando la realizzazione di progetti imprenditoriali innovativi, supportando le startup femminili, con una dotazione di 40 milioni di euro, al fine di promuovere e sostenere l’avvio e il rafforzamento dell’imprenditoria femminile, la diffusione dei valori dell’imprenditorialità e del lavoro tra la popolazione femminile e di massimizzare il contributo quantitativo e qualitativo delle donne allo sviluppo economico e sociale del Paese.

    “Con un prossimo provvedimento ministeriale verranno indicati i termini e le modalità di presentazione delle domande” annuncia il Mise.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie