15.5 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • Ricambi truck di Bendix amano l’ambiente

    Ricambi truck di Bendix amano l'ambienteRicambi truck: Bendix sposa sempre più l'ecosostenibilità.

    Dal 2020, presso il campus di produzione di Bendix Commercial Vehicle Systems di Bendix Commercial Vehicle Systems  è in corso uno sforzo aggressivo per la riduzione delle emissioni di CO2. Ora, dopo importanti miglioramenti dell'efficienza, inclusi sistemi HVAC aggiornati, involucri edilizi modernizzati, sistemi di sottomisurazione e gestione degli edifici e l'aggiunta di energia solare, la sede aziendale è sulla buona strada per ridurre le proprie emissioni di circa 3.820 tonnellate risparmiando quasi  805.000 dollari all'anno in costi energetici.

    Bendix, ricambi truck ed ambiente: cosa si sta facendo per l'ecosostenibilità

    Bendix, player nordamericano nella progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni di sicurezza attiva, gestione dell'aria e frenata per veicoli commerciali, insieme alla sua società madre, Knorr-Bremse (azienda mondiale nel mercato dei sistemi frenanti per veicoli ferroviari e commerciali), con sede a Monaco, in Germania, ha approvato progetti di azione per il clima per il campus Acuña, inaugurato nel 1988. I progetti supportano un più ampio piano di azione per il clima volto a raggiungere gli obiettivi ambientali basati sulla scienza di Knorr-Bremse che sono essi stessi modellati sulle strategie degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite per l'SDG 13 Azione per il clima.
    Tutto sommato, gli sforzi dovrebbero portare a una riduzione delle emissioni di gas serra in linea con gli obiettivi di sostenibilità a lungo termine dell'azienda. Fondamentale tra questi è l'impegno di Bendix e Knorr-Bremse di dimezzare le emissioni di CO2 scope 1 e scope 2 entro il 2030.
    Bendix è il leader . 

    Ricambi truck che rispettano l'ambiente

    L'aggressivo programma di riduzione della CO2 del campus Acuña comprende investimenti in più edifici del campus in espansione, con un impegno totale di oltre $ 3.800.000 per sostenere un consumo energetico ridotto, una migliore efficienza energetica e una migliore supervisione e controllo del consumo energetico. Ciò include un progetto da 1 milione di dollari per l'installazione di pannelli solari in due siti di produzione di Bendix Acuña. Si prevede che i pannelli solari forniranno circa il 10% dell'energia necessaria per il vivace campus.
    I progetti solari dovrebbero far risparmiare al campus circa 2 gigawattora (GWh) di elettricità durante il 2023, che è all'incirca la stessa quantità di energia necessaria per alimentare 100 case per un anno intero. Insieme ai progetti di efficienza energetica, gli sforzi complessivi del triennio 2020-2022 dovrebbero ridurre le emissioni di CO2 di 3.821 tonnellate all'anno.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie