13.4 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Dottor Grandine e RipArte: piattaforma dedicata alla filiera della riparazione auto

    Dottor Grandine e RipArte, dopo il primo Roadshow, la partnership riparte. 

    Quattro tappe, Milano, Torino, Padova e Bologna, quattro appuntamenti che hanno segnato il primo Roadshow firmato RipArte e Dottor Grandine, società controllate del Gruppo MSA Mizar, operatore specializzato nella gestione, in outsourcing, dei sinistri assicurativi. 

    Una partnership che garantisce importanti vantaggi in termini di efficienza, tempi e costi, per le carrozzerie, compagnie assicurative e assicurati. 

    Dottor Grandine e RipArte: un nuovo assetto di mercato 

    RipArte rappresenta un network di oltre 400 carrozzerie e mette a loro disposizione una serie di sistemi altamente digitalizzati, fornendo un software per la fatturazione automatica, il controllo e la gestione delle fatture e anche l’acquisto di pezzi di ricambio. L’obiettivo è incrementare l’efficienza delle carrozzerie. 

    Dottor Grandine è leader nella riparazione dei veicoli danneggiati dalla grandine e coordina un network di oltre 600 carrozzerie. 

    Fabio Piras, Amministratore Unico di RipArte e componente del board di MSA Mizar ha dichiarato: “Nei prossimi mesi, a partire dalla condivisione del sistema informatico RiPortal, renderemo effettiva la sinergia tra RipArte e Dottor Grandine portando sul mercato una piattaforma di servizio unica, interconnessa sul piano della strategia, dei sistemi e dei processi: alle carrozzerie convenzionate prospettiamo una corsia preferenziale di accesso all’innovazione che, mai come in questa congiuntura di mercato, è sinonimo di qualità, efficienza operativa e business. Per compagnie e assicurati, intendiamo confermarci come interlocutori centralizzati, semplificando tutti i passaggi del processo di riparazione, anche nella gestione premium dei sinistri grandine”.

    Giorgio Augusto Riso, Amministratore Delegato e Ceo di Dottor Grandine: “Questo Roadshow è stato un’importante occasione per un incontro e confronto diretto con le nostre carrozzerie convenzionate. Ci ha dato, inoltre, l’opportunità di presentare i nuovi assetti di mercato derivati dall’alleanza tra RipArte e Dottor Grandine, nel quadro del gruppo MSA Mizar: a beneficio delle carrozzerie, un nuovo e articolato quadro di opportunità di business, capace di offrire numerosi vantaggi in termini di volumi, di processi e di sinergie”.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie