28.2 C
Napoli
giovedì, 16 Maggio 2024
  • Musilli (Emmemedia): “B2C e strategie digitali nell’Aftermarket sono ormai necessari e imprescindibili”

    Allo stand Sofinn con Patrizio Musilli, CEO di Emmemedia, si parla di B2C e strategie digitali nell’Aftermarket.

    Perché B2C e strategie digitali nell’Aftermarket sono ormai necessari?

    Autopromotec 2022 si è finalmente svolto in versione ‘fisica’ ma il business supportato dai bit è ormai così cresciuto che l’aftermarket non può fare a meno del digitale. Patrizio Musilli, CEO di Emmemedia intervistato da Vivien Russo nello stand di Sofinn, ricorda infatti che “in effetti il post vendita è tradizionalmente legato al negozio ‘fisico’ ma il lockdown ha cambiato le carte in tavola

    B2C e strategie digitali nell’Aftermarket vanno implementati correttamente

    La pandemia ha alfabetizzato molte persone agli acquisti online e questo “ha indotto gli operatori dell’aftermaket a fare il salto verso l’E-commerce. Questo passaggio appare abbastanza spontaneo a chi è abituato, ormai da tempo, a inviare ordini per via telematica ma la messa online e la gestione di uno store digitale è cosa abbastanza diversa e capita spesso che non ci si renda ben conto dell’impegno richiesto per far partire un business digitale. Occorre quindi predisporre un investimento adeguato e sostenibile per l’azienda: la contropartita è il riuscire a incontrare efficacemente una platea di possibili clienti che cresce ogni giorno“.

    B2C e strategie digitali nell’Aftermarket saranno sempre più importanti e Sofinn vuole farsi trovare preparata

    Emmemedia cura la presenza digitale di Sofinn e evidenzia che “Sofinna ha messo in cantiere un importante progetto di rinnovamento per perfezionare la sua ‘efficacia’ digitale, sul Web e sui social, e noi siamo molto interessati a portare a termine questo compito nel migliore dei modi: vediamo infatti un grande fermento intorno a questi temi“.

     

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie