Inforicambi ad Automechanika Frankfurt 2022 per l'aftermarket

Automechanika 2022

Archivio >

Inforicambi approda ad Automechanika Frankfurt 2022

Una grande fiera per l'aftermarket merita una copertura completa: Inforicambi è ad Automechanika Frankfurt 2022 per dare conto di un evento globale

Inforicambi è ad Automechanika Frankfurt 2022.

Automechanika Frankfurt 2022, un brand noto a livello globale che quest’anno è tornato in presenza dopo gli anni del Covid-19. Un evento che ha raccolto migliaia di espositori provenienti da più di 70 paesi organizzati in varie aree tematiche: Marco La Sala e Stefano Belfiore hanno evidenziato come il filo conduttore di Automechanika Frankfurt 2022 sia la sostenibilità e la transizione ecologica. Sarà quindi interessante vedere come le aziende dell’aftermarket riusciranno a limitare l’impatto delle loro attività, usando per esempio materiali riciclati o a bassa impronta ecologica. Si tratta di adeguare molti componenti diversi, dalle finiture interne ai materiali di consumo fino agli pneumatici e alla meccanica e molto altro ancora.

Il tema della sostenibilità è al centro di Automechanika Frankfurt 2022

Questa edizione di Automechanika Frankfurt 2022 ospita infatti molte tavole rotonde sulla transizione ecologica – un tema forte è quello della rigenerazione - e su come dare risposte a un Pianeta che chiede alla razza umana di rispettarlo. L’anzianità del parco circolante europeo – e in particolare di quello italiano – chiama quindi molto in causa su questi temi l’aftermarket. Inforicambi coprirà quella che è una delle più importanti manifestazioni mondiali del post vendita con articoli e video pubblicati sul sito e sui canali social – Facebook, Vimeo e Instagram. Una troupe è alla fiera Automechanika Francoforte 2022 mentre la redazione in Italia tirerà le fila del grande lavoro che si sta facendo in Germania.

Nicodemo Angì

Commenta