9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • La qualità di Omec in primo piano a Automechanika

    DI STEFANO BELFIORE

    Simona Cesana, direttore commerciale di OmecQualità fa sempre più rima con Omec. Proprio in questa direzione sono stati mossi dei passi importanti negli ultimi mesi, che hanno portato l’azienda di Monza, operante nell’aftermarket automotive, ad ottenere un riconoscimento TÜV relativo ai test qualitativi che vengono effettuati all’interno del laboratorio qualità di Omec. Un riconoscimento importante che rafforza la reputazione aziendale nel post-vendita e che sarà uno dei messaggi principali trasmessi ad Automechanika Francoforte.  Ma non solo. Nell’expo tedesco, l’impresa porterà con se tantissime novità. Tra cui il web catalogue: portale dove i visitatori possono, attraverso una registrazione utente, ricercare i prodotti di loro interesse. “E’ uno strumento di cui siamo molto orgogliosi e che, siamo certi, potrà aiutare moltissimo i nostri clienti ad individuare il prodotto presente nella gamma Omec” spiega Simona Cesana (nella foto) ,  direttore commerciale di Omec.

    Come si presenterà quest’anno OMEC al pubblico di Automechanika Francoforte?

    catalogo web omecIl 2018 segna un anno di svolta per Omec e Automechanika sarà l’occasione per mostrare al pubblico di operatori e visitatori questo “cambio pelle”. A partire dal design dello stand, OMEC vuole comunicare una presenza più consapevole, più forte e in fermento dal punto di vista non solo di prodotto, ma anche di know-how. Questi ultimi mesi hanno visto la nascita, lo sviluppo e anche il raggiungimento di importantissimi traguardi, dall’ampliamento di gamma, quasi d’obbligo, all’offerta di un corollario di servizi “su misura” per i propri clienti. Una delle novità più importanti in termini di servizi, è proprio il lancio del web catalogue OMEC, un vero e proprio portale dove i visitatori possono, attraverso una registrazione utente, ricercare i prodotti di loro interesse.

     

    Cosa offre?

    OmecIl web catalogue OMEC offre più chiavi di ricerca: attraverso il codice prodotto Omec, con codice OE o codice prodotto competitor, per codice motore e tramite la selezione della vettura (marca, modello, anno). “Questo progetto” – spiega il direttore commerciale Simona Cesana – “ha alle spalle quasi un anno di studio, revisione e realizzazione. E’ uno strumento di cui siamo molto orgogliosi e che, siamo certi, potrà aiutare moltissimo i nostri clienti ad individuare il prodotto presente nella gamma Omec. Il web catalogue – prosegue Cesana – ovviamente include le 3 famiglie di prodotto sui cui Omec concentra il proprio business, ossia kit tendicatena, valvole EGR e pulegge albero motore. Il portale dà la possibilità di scaricare la scheda prodotto, contenente  immagini del prodotto, dettaglio dei componenti, diagrammi di montaggio,  le applicazioni. Per tutti i kit tendicatena sono anche disponibili anche le schede contenenti le istruzioni di montaggio. Il web catalogue è stato un investimento dovuto – conclude Cesana – perché i nostri clienti si meritano cura e attenzione e uno strumento di questo tipo non può che agevolare il lavoro di tutte le parti, motivo per cui la nostra azienda ha deciso di dirigere i propri sforzi in questa direzione”. Il catalogo OMEC è consultabile all’indirizzo catalogo.omecsrl.it

    Accanto ai cavalli di battaglia, kit tendicatena, valvole EGR e pulegge motore, verranno presentate anche le ultime novità in ambito aftermarket. Può svelarci quali?

    Qualità OmecNello specifico Automechanika sarà una vetrina importante per presentare le valvole EGR con cooler, ma Automechanika sarà anche l’occasione per presentare la linea dei kit tendicatena con incluso VVT e contestualmente anche una linea di kit tendicatena specificatamente dedicata a svariate applicazioni asiatiche per la quale è stato creato anche un catalogo ad hoc.  

     

     

    Quali obiettivi ed attese vuole traguardare l’impresa dall’edizione 2018 di Automechanika?

    OmecL’obiettivo principale di OMEC è sempre più quello di trasmettere ed affermare il concetto di qualità .Proprio tutto il lavoro legato al controllo della garanzia di qualità dei propri prodotti proposti, fa di OMEC una realtà affidabile. In questa direzione sono stati mossi dei passi importanti negli ultimi mesi, che hanno portato l’azienda ad ottenere un riconoscimento TÜV relativo ai test qualitativi che vengono effettuati all’interno del laboratorio Qualità Omec. “Per la nostra azienda – rimarca il direttore commerciale – è fondamentale garantire alti standard qualitativi sia a livello di prodotto che di processo, motivo per cui abbiamo lavorato sodo per ottenere questa nuova certificazione che sicuramente rafforzerà l’affidabilità e le competenze di OMEC agli occhi del mercato automotive aftermarket“.

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    Company: OMEC Srl

    Anno di nascita: 1960

    Sede: via Giotto, 32 – 20841 – Carate Brianza (MB)

    Sito web: www.omecsrl.it

    Chi è: fornisce a livello internazionale prodotti per il mercato automotive aftermarket

    Automechanika Francoforte: 6.2 stand 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie