14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Valentino Rossi pilota ufficiale BMW M Motorsport

    Valentino Rossi nel 2023 vestirà i colori BMW M Motorsport. 

    Un impegno che va oltre la presenza nelle gare, Valentino Rossi con il BMW M Team WRT sarà impegnato nella Fanatec GT World Challenge Europe e nella 12 Ore di Bathurst

    Il nove volte Campione del Mondo di Motociclismo sarà al volante di una BMW M4 GT3 il prossimo anno e disputerà anche una serie di ulteriori gare e test con le auto da corsa del BMW M Motorsport

    Andreas Roos, responsabile di BMW M Motorsport, dichiara: “Valentino Rossi non ha bisogno di presentazioni. Ha fatto la storia come uno dei piloti di moto di maggior successo di tutti i tempi. Le sue vittorie in pista e la sua personalità lo hanno giustamente reso una leggenda vivente. Ma Valentino ha dimostrato di essere anche un eccellente pilota su quattro ruote. Ha dimostrato che le corse automobilistiche sono diventate la sua seconda casa, portando tutta la sua passione, le sue capacità e il suo impegno in questo nuovo capitolo della sua carriera. È fantastico che Valentino si unisca alla nostra famiglia BMW M Motorsport come nuovo pilota ufficiale il prossimo anno. Non vediamo l’ora di lavorare insieme – benvenuto a bordo Vale!

    Valentino Rossi rappresenterà il brand BMW M Motorsport 

    Valentino Rossi: “Sono molto orgoglioso di diventare un pilota ufficiale BMW M works ed è una grande opportunità. L’anno scorso ho iniziato a correre seriamente in auto e ho concluso la mia prima stagione con il team WRT con cui mi sono trovato molto bene e sono molto felice che il team WRT abbia scelto BMW M Motorsport come nuovo partner. Ho già avuto modo di provare la BMW M4 GT3 due volte e il feeling con la vettura è molto buono. Credo che la prossima stagione potremo essere competitivi. Inoltre, BMW M Motorsport mi ha dato l’opportunità di correre con due piloti di grande talento il prossimo anno, Maxime Martin e Augusto Farfus. Ho ancora molto da imparare e da migliorare, ma spero di essere all’altezza del compito e abbastanza veloce da poter lottare durante i weekend di gara“. 

    Rossi ha partecipato a diversi test su auto da corsa, dalla Ferrari di Formula 1 alla Mercedes

    Il Campione italiano vanta nel suo palmares anche la partecipazione a due gare del Campionato mondiale di Rally, una nel 2006 in Nuova Zelanda e una nel 2009 in Galles. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie