Marelli è il nuovo partner tecnico del Nissan Formula Team.
Una partnership della durata di due anni, Marelli Motorsport sin dal 1919 sviluppa sistemi ed elettromeccanismi per mezzi a due e quattro ruote.
La sua consolidata esperienza nell’innovazione e produzione, consentirà all’azienda, di dimostrare le proprie competenze tecniche nell’ambito del motorsport e delle competizioni elettrificate.
Il logo Marelli sarà visibile sull’alettone posteriore di entrambe le Nissan e-4ORCE 05, sulle piattaforme marketing e sulle pareti del garage del Team.
Tommaso Volpe, General Manager Nissan Formula E e Managing Director Nissan Formula E Team, ha commentato: “Siamo orgogliosi di collaborare con un leader nel settore come Marelli Motorsport. Grazie a questa nuova partnership, esploreremo la possibilità di sviluppare nuovi sistemi di controllo. Il campionato è estremamente competitivo, quindi è fondamentale per noi poter contare sulle migliori aziende, come ad esempio Marelli Motorsport. Siamo ansiosi di iniziare a lavorare insieme e sono certo che costruiremo una relazione proficua”.
Riccardo De Filippi, Responsabile di Marelli Motorsport, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di ampliare la nostra partnership tecnica di lunga data con Nissan Motor Company, estendendola al programma Formula E e siamo fieri di vedere il logo Marelli sull’alettone posteriore di entrambe le vetture. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme, rafforzando la nostra partnership con Nissan sia nel motorsport che nel mercato delle vetture stradali, e siamo pronti a incrementare i nostri contributi tecnici in futuro”.
Nissan e Marelli in Formula E
Il costruttore di automobili giapponese ha debuttato nel Campionato Mondiale ABB FIA Formula E nel 2018. È il primo Marchio nipponico a competere nel Campionato riservato alle monoposto elettriche. Lo scorso aprile 2022, Nissan ha acquisito il Team e.dams, dimostrando il suo pieno impegno nel Mondiale dedicato alle monoposto elettriche più veloci del pianeta.