16 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Marc Marquez Campione del Mondo MotoGP

    Un finale di altissimo livello ma che ha dell’amaro in bocca per il Ducati Team, arrivare a giocarsi il titolo Mondiale all’ultima gara, sul circuito di Valencia, e vedere frantumato un sogno di podio, non è di certo il massimo, soprattutto per Andrea Dovizioso!

    Era un’impresa non da poco battere un super Marc Marquez, per Andrea Dovizioso, il circuito di Valencia poteva rappresentare il coronamento di un sogno, di un Mondiale vissuto e voluto, ma l’epilogo di una corsa difficile ha visto trionfare il pilota Repsol Honda.

    Una gara quella di Valencia che sembrava scontata, il duello Marquez / Zarco, un Dani Pedrosa che faceva da tappo e poi quel Jorge Lorenzo che nonostante ripetute segnalazioni dai box, non dava spazio a Dovizioso ; il resto è palese, i piloti Ducati scivolano, Marquez recupera la moto, sdraiato, ad una velocità di oltre 140 km/h!!

    Il Campione del Mondo, per la sesta volta, manda in estasi il pubblico, perché lui, oltre al talento, ha quell’adrenalina di un sognatore, delle due ruote!

    Complimenti a Marc Marquez ed al suo polso!

    Marco Lasala

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie