11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • MANN-Filter nel Campionato DTM

    MANN-Filter debutterà nel DTM con il Team Mercedes-AMG.

    Teatro dell’esordio nonché del debutto del Mercedes-AMG Team MANN-Filter sarà la Motorsport Arena di Oschersleben.

    Si tratta di un tracciato molto impegnativo (sette curve strette a sinistra e sette curve a destra), lungo 3,696 chilometri che ospiterà il Campionato DTM per due gare consecutive. 

    L’obiettivo del Team è quello di ottenere sin da subito podi e vittorie per conquistare così molti punti, a tal proposito, oltre ai test drive di routine, al team building e alle formazioni strutturali, è previsto un allenamento ai box per la squadra. 

    Mercedes-AMG Team MANN-Filter: al DTM con Maro Engel

    Filippina Manou, responsabile della sponsorizzazione di MANN-FILTER, attende con impazienza l'inizio della stagione: “È un momento incredibilmente emozionante. L'attesa è enorme, ma c'è anche un grande rispetto per questo terreno nuovo per noi". I preparativi dietro le quinte della MANN-FILTER sono in pieno svolgimento. I nostri piani per i media sono stati scritti, il team e Maro sono vestiti di giallo e verde e ci aspettiamo che alcuni clienti sul posto ci sostengano con le dita incrociate. Dobbiamo mantenere le nostre aspettative realistiche.
    Non si può ignorare il fatto che alcuni costruttori hanno portato in pista delle auto da corsa davvero fantastiche. Tuttavia, sono convinta che la nostra squadra di Mercedes-AMG e Maro Engel sia una delle più promettenti per essere in prima linea. Alla fine, mantenere la continuità è fondamentale. Non c'è niente di meglio della sensazione di chi si trova davanti al Mamba e dice: sono un fan. I fan del MANN-FILTER hanno molto da aspettarsi. Per noi è importante essere pienamente coinvolti e comunque accessibili. La nostra passione per le auto ci lega agli appassionati di motorsport e continueremo a garantire che il paddock sia addobbato di giallo e verde nel 2023
    ”.

    Brice Brosi Team Manager Mercedes-AMG MANN-Filter: "Arriviamo dall'ADAC GT Masters da campioni e chi ci conosce sa che non entriamo in una serie di gare per essere secondi, terzi o quinti. Gli obiettivi sono ambiziosi, ma dobbiamo anche rimanere realistici. Conosciamo le nostre capacità e abbiamo fiducia in esse". 

    Maro Engel (37 anni, Germania), pilota Mercedes-AMG Performance "Abbiamo già vissuto gare emozionanti a Oschersleben. Purtroppo, per me personalmente, non è stato sufficiente per una vittoria. Chiaramente, il mio primo desiderio è quello di cambiare questa situazione. La pista è tecnicamente impegnativa. Dobbiamo assicurarci di avere una buona trazione in uscita dalle curve e di poter andare forte sui cordoli per portare il Mamba in testa. Ma siamo fortunati perché la Mercedes-AMG è una macchina tuttofare, quindi sono molto fiducioso". 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie