23.9 C
Napoli
giovedì, 09 Maggio 2024
  • MANN-Filter alla 24 Ore di Spa con una AMG GT3

    MANN-Filter sarà presente alla 24 Ore di Spa, in scena dal 29 al 2 luglio 2023. 

    L’edizione di quest’anno della 24 Ore di Spa, conferma numeri da record, sono 72 le auto confermate, MANN-Filter e il suo partner GruppeM Racing, si preparano ad affrontare questa impegnativa prova. 

    Il circuito di Spa ha una lunghezza di 7 chilometri, sono ben 21 le curve e rettilinei veloci, i piloti de GruppeM Racing conoscono bene questa pista. Maro Engel e Mik Grenier hanno già disputato due Intercontinental GT Challenges, quest’anno scenderanno in pista con la Mercedes-AMG GT3 numero #999.

    MANN-Filter: alla 24 Ore di SPA con una AMG GT3

    Maro Engel:  "L'eccitazione in vista di Spa è enorme, sarà uno dei momenti salienti del programma. Siamo ben preparati e grazie al test ci sentiamo bene in macchina. Non vedo l'ora di continuare la nostra collaborazione con il Mercedes-AMG Team GruppeM e con i miei compagni di squadra Dani e Mik. Tutto è stato messo a punto per far mordere bene il Mamba. Tuttavia, si tratterà di perfezionismo e di dettagli, ma la sensazione è positiva".

    Mik Grenier:  "Non vedo l'ora che arrivi la gara, che secondo me è la migliore dell'anno. La AMG è molto affidabile e questo sarà importante su questa pista. In termini di degrado degli pneumatici, la nostra vettura è buona anche nei long run. Mi aspetto che gli altri marchi siano forti e abbiamo anche visto nei test che il livello di competizione è molto alto quest'anno. Il tempo è sempre una sorpresa e con altre 71 vetture in pista sarà importante sopravvivere senza commettere errori gravi".

    La prima sessione di qualifiche si svolgerà oggi 29 giugno mentre a gara vera e propria avrà luogo sabato 1 luglio a partire dalle ore 16:30.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie