23.3 C
Napoli
lunedì, 29 Aprile 2024
  • ecoRally Cup 2023: la competizione delle auto elettriche di serie

    ecoRally Cup 2023 è una competizione dedicata esclusivamente alle auto elettriche di serie. 

    Per la nuova stagione, partner ufficiale di ecoRally Cup 2023 sarà la Bridgestone, una partnership quella tra il costruttore giapponese di pneumatici e la FIA (Federation Internationale de l’Automobile) che continua a promuovere comportamenti positivi da parte di chi prende parte negli sport motoristici, risparmio energetico e guida sostenibile. 

    Nasce nel 2006 è si rivolge esclusivamente a chi ha un’auto elettrica, i veicoli che saranno utilizzati in questa competizione, sono omologati per la circolazione stradale e non sono stati oggetto di alcuna modifica, un regolamento che consente così, a chi prende parte alla manifestazione, di guidare il proprio mezzo a zero emissioni, anche nel quotidiano. 

    ecoRally 2023: Bridgestone title partner 

    In occasione della competizione sportiva dedicata ad auto elettriche di serie, la Bridgestone promuoverà ENLITEN, una combinazione di tecnologie innovative applicate allo pneumatico, che gli consentono non solo di ottenere straordinarie performance ma anche sicurezza e prestazioni elevate, il tutto sempre all’insegna della sostenibilità. 

    Tomoyuki Takagi, Executive Director of Global Marketing Strategy di Bridgestone Corporation, rivela la nuova brand identity della competizione e ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di sostenere l'ecoRally Cup attraverso la partnership con la FIA. Questo accordo è in linea con il Bridgestone E8 Commitment, il nostro impegno per la sostenibilità che ha l'obiettivo di accelerare la trasformazione di Bridgestone  in un' azienda leader nelle soluzioni sostenibili per la mobilità. Il nostro obiettivo è ispirare entusiasmo e diffondere gioia e sicurezza nel mondo della mobilità, sforzandoci al contempo di realizzare una società basata su trasporti a zero emissioni grazie alle nostre tecnologie e a iniziative come la FIA ecoRally Cup".

     

    Andrew Wheatley, Direttore del FIARally Department, ha dichiarato: "Siamo lieti di avere il supporto a lungo termine di Bridgestone  all'interno del progetto della FIA ecoRally. Questa partnership consentirà all'evento di raggiungere un nuovo pubblico in diversi Paesi e di aumentare il profilo di sostenibilità della competizione. Il risparmio energetico, la sostenibilità degli sport automobilistici e una mobilità responsabile sono al centro degli obiettivi di CSR della FIA".

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie