10.2 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Sanificare i veicoli, il caso di Istobal a Modena

    Sanificare i veicoli: il caso di Istobal a ModenaSanificare i veicoli contro il Covid-19.

    Istobal, gruppo spagnolo specializzato in  in soluzioni di lavaggio e cura per ogni tipo di veicolo, dà il via ad una collaborazione con il 118 per far fronte alla diffusione del Covid-19, garantendo la sicurezza dei pazienti, del personale sanitario e della protezione civile.

    Sanificare i veicoli: cosa accade a Modena

    Tramite la sua filiale italiana e il suo distributore Bianchi&Maestri, Istobal ha installato un arco per la sanificazione dei DPI, oltre a un altro arco per la sanificazione esterna dei veicoli nella città di Modena, presso il centro operativo speciale 118 all’interno della Base Aeronautica militare chiusa nel 2012. Entrambi gli archi vengono utilizzati quotidianamente sulla “via di sanificazione” per ambulanze, personale sanitario e protezione civile, dopo il trasporto di pazienti, tra gli altri esempi.  Ricordiamo che con la comparsa del Covid-19, Istobal, multinazionale con sede a Valencia, ha iniziato la produzione di questi archi automatici con l’obiettivo di aiutare, facendo leva sulle sue conoscenze ed esperienze. Pertanto, ha adattato i suoi progetti di lavaggio per il settore automobilistico in modo che possano contribuire alla sanificazione esterna dei veicoli e realizzare la sanificazione dei DPI del personale sanitario e della protezione civile in modo sicuro e controllato.

    Un arco automatico per sanificare: come funziona

    Istobal e Bianchi&Maestri hanno donato un arco automatico di sanificazione dei DPI alla sede centrale di Modena 118 che nebulizza al passaggio prodotto per la sanificazine sui DPI del personale sanitario in modo rapido e completo in 15 secondi. In questo modo, contribuisce a ridurre la carica virale in questi professionisti durante la loro giornata di lavoro ed è efficace in modo che possano rimuovere in modo più sicuro le loro speciali tute protettive. Questo arco ha una capacità media di sanificazione quotidiana di oltre 4.000 professionisti con DPI.

    Sanificare i veicoli esternamente

    Allo stesso modo, hanno anche messo a disposizione del 118 di Modena un arco per la sanificazione esterna dei veicoli, che ha una capacità media di circa 1.000 veicoli al giorno ed esegue una sanificazione 360 ° in una passata con prodotto biocida. Con esso le ambulanze vengono sanificate quotidianamente e presto effettuerà anche la sanificazione dei camion dei pompieri e delle flotte delle forze di polizia, oltre ai veicoli dei Carabinieri. I prodotti chimici che Istobal utilizza per la sanificazione sono registrati come virucidi in Italia. Questi archi sono già utilizzati con successo in Spagna, non solo negli ospedali e nelle diverse sedi delle forze dell’ordine dello Stato, ma anche nelle stazioni di lavaggio in modo che la società possa effettuare la sanificazione esterna dei loro veicoli.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie