9.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • MTA: la centralina di sicurezza “Pyro” per Renault

    MTA: la centralina di sicurezza Da MTA una nuova centralina di sicurezza per Renault.

    La multinazionale, rinomata per lo sviluppo e la produzione di un’ampia gamma di prodotti elettrici ed elettronici per il mondo automotive, rinnova la lunga partnership con Renault, attiva da quasi 20 anni, grazie allo sviluppo di una nuova centralina elettrica, denominata “Pyro”.

    La centralina di MTA per Renault

    Per alcuni veicoli di Renault (ad esempio Clio HEV, Captur PHEV e Mégane PHEV), MTA ha sviluppato una centralina per la distribuzione dell’energia a 14 V composta da un’uscita con fusibile 200 A, una con fusibile 40 A e un pyroswitch sulla linea del fusibile 200 A. Questa centralina è collegata alla batteria principale a 12 V.

    Come funziona la centralina di MTA

    Il pyroswitch è un dispositivo di disconnessione che viene azionato tramite un segnale proveniente dalla centralina airbag in caso di incidente. Il suo intervento interrompe l’alimentazione dei componenti elettrici alimentati dal fusibile 200 A, mentre le utenze elettriche alimentate dal fusibile 40 A vengono mantenute attive in quanto possono permettere di diminuire i tempi per l’assistenza agli occupanti del veicolo in alcuni incidenti.
    Le Centraline “Pyro” vengono attualmente fornite a Renault in 4 modelli che si differenziano per il terminale o il morsetto batteria che montano.
    Le Centraline “Pyro” vengono prodotte nello stabilimento MTA di Kenitra (Marocco) e fornite direttamente a Renault.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie