16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Ford In Your Wheels: alla scoperta del mondo virtuale

    Ford In Your Wheels mette in primo piano la mobilità, condividendola.

    Soprattutto dopo la pandemia, tante persone hanno scelto quali mezzi di spostamento anche biciclette e motocicli: Ford In Your Wheels enfatizza il concetto di mobilità condivisibile e sostenibile.

    Conoscere la mentalità e la visione del traffico, delle possibilità di spostamento da parte di questi nuovo fruitori ha visto Ford protagonista con l’attività social “In Your Wheels”.

    Ford In Your Wheels è un progetto social

    La comunicazione tra automobilisti e motociclisti e ciclisti merita grande attenzione: in Italia i dati a disposizione evdono comportamenti non troppo virtuosi.

    E proprio interviene il mini game realizzato attraverso Instagram Stories che consente ai giocatori di calarsi in un ambiente cittadino e vedere la strada sotto un diverso punto di vista.  

    L’attività svolta da Ford prevede video girati in soggettiva: con il semplice tap dello chermo sul telefonino, sarà possibile intervenire con conseguenze impreviste.  

    Un solo secondo di distrazione ed il guidatore o il ciclista potranno non vedere chi attraversa la strada, mettendo a rischio la vita altrui.

    Attraverso il progetto Ford In Your Wheels ogni utente potrà mettersi alla prova nell’evitare i pericoli della strada tramite app. 

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie