14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Il fitro aria abitacolo anti-Covid19

    filtro aria abitacolo FordLa climatizzazione dell’auto passa attraverso un buon filtro aria abitacolo.

    Lo sa bene Ford che offre sui suoi veicoli un filtro dell'aria potenziato  in grado di fornire il sollievo necessario a coloro che soffrono della cosiddetta febbre da fieno e di allergie stagionali.

    Il filtro aria abitacolo made in Ford

    Si micronAir proTect ed è altamente efficace nel catturare una vasta gamma di germi nocivi, allergeni e persino virus, che possono causare significativi problemi di salute. L’avanzato sistema utilizza il carbonio abbinato a uno speciale strato attivo ricavato da una ricetta segreta che comprende l’acido citrico, presente nei limoni. Questo sistema fornisce protezione contro batteri, lieviti e funghi indesiderati, offrendo anche proprietà antivirali.

    Come funziona il filtro aria abitacolo

    Il Ford micronAir proTect è in grado di intrappolare particelle molto piccole fino a 0,05 micron. Se montato sul sistema di ventilazione del veicolo, il filtro aria abitacolo può diluire la concentrazione di particelle nocive che entrano nella cabina e rimuovere le goccioline contenenti virus il più rapidamente possibile, riducendo la possibilità di ulteriori contaminazioni e infezioni. Il filtro presenta un elemento a carbone attivo per offrire una protezione aggiuntiva contro l’inquinamento dannoso. Inoltre, il filtro agisce attivamente nei confronti di alcuni agenti che si trovano nell’abitacolo, dimostrando un’efficacia del 99,9% nell’inattivare i virus che vengono a contatto con lo speciale strato attivo. Questi includono l’influenza suina (H1N1) e il virus HCov-229E. Le condizioni attuali rendono troppo pericoloso testare il filtro contro il SARS-CoV-2, il coronavirus che causa la malattia legata al COVID-19, ma gli esperti ne stimano, anche in questo caso, un’efficacia del 99,9%.

    Su quali auto può essere il filtro aria abitacolo?

    I concessionari Ford possono fornire e montare il filtro aria abitacolo su Focus, Kuga, Mondeo, S MAX e Galaxy, e, ora, anche su Fiesta, Puma ed EcoSport, mentre per Transit Courier e Tourneo Courier sarà disponibile entro la fine dell’estate. I clienti Ford che desiderano installare il filtro Ford micronAir proTect possono farlo con i protocolli di manutenzione No Touch, durante i quali il veicolo viene sanificato e protetto con coperture aggiuntive dei punti di contatto, prima di essere restituito al cliente.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie