12.2 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Lotta al Covid-19, LIQUI MOLY dona 4 milioni di euro

    Lotta al Covid-19: LIQUI MOLY dona 4 milioni di euroLIQUI MOLY combatte il Covid-19.

    Lo specialista tedesco di olio e additivi non ferma il suo grande impegno a supporto dei servizi di soccorso e di emergenza regalando prodotti per un ammontare di ormai 4 milioni di euro. “Con i nostri prodotti forniti gratuitamente, consentiamo un scarico finanziario a numerose organizzazioni umanitarie affinché possano procurarsi altre attrezzature altrettanto necessarie”, evidenzia Ernst Prost, amministratore delegato.

    L’impegno di LIQUI MOLY

    Per sostenere i servizi di soccorso, i vigili del fuoco e altre forze d’intervento in prima linea nella lotta contro il Coronavirus, LIQUI MOLY ha annunciato, all’inizio di aprile, che avrebbe messo a disposizione prodotti per un valore di 1 milione di euro. “Stiamo aiutando con ciò che ci riesce meglio: oli, additivi e altri prodotti per la cura delle auto”, dice Prost. Si sono fatti avanti molti servizi di soccorso non solo dalla Germania, ma da tutto il mondo. La domanda è stata così elevata che il pacchetto di aiuto dell’azienda ha presto raggiunto i 3 milioni di euro.

    La responsabilità sociale di LIQUI MOLY

    “Questi tre milioni di euro sono stati ora erogati. Fino all’ultimo centesimo. Ogni giorno riceviamo ancora numerose richieste di merce gratuita per auto dei vigili del fuoco o ambulanze, veicoli di emergenza, assistenza mobile, pasti a domicilio e così via. Dobbiamo smettere adesso? Non dobbiamo più inviare nulla ai ‘tardivi e ritardatari’?” aggiunge Prost.Ha deciso di no. La responsabilità sociale è più importante dell’avere un rendimento massimo nel bilancio di fine anno. “La cosa buona ci vale un altro milione di euro e con questo aumentiamo la nostra donazione da 3 milioni di euro a 4 milioni di euro. Per aiutare i soccorritori!” conclude l’Ad. Ricordiamo che LIQUI MOLY è stata vicino anche al nostro Paese con un importante donazione all’ospedale di Bergamo.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie