13.8 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Covid-19, da Gates più di 500 mila dollari

    Covid-19: da Gates più di 500 mila dollariGates donerà oltre 535.000 dollari per combattere il COVID-19.

    Lo specialista mondiale nella fornitura di specifiche soluzioni per applicazioni oleodinamiche e di trasmissione di potenza darà in beneficenza oltre 535.000 di dollari a sostegno di enti impegnati nella lotta alla pandemia da Covid-19. Diciannove enti di beneficenza in tutta la regione EMEA riceveranno in totale 78.500 dollari (70.000 euro).

    L’impegno di Gates

    L’iniziativa benefica globale di Gates è finalizzata a sostenere enti locali. Stiamo facendo leva sulle conoscenze locali per dare una risposta alle esigenze specifiche dei territori” dice Josef Parzhuber, presidente EMEA. “Nella regione EMEA siamo stati in grado di fare arrivare i nostri aiuti a 19 enti benefici impegnati in tutte le nostre comunità” conclude.

    La risposta internazionale di Gates al Covid-19

    Rispondendo rapidamente all’emergenza globale, Gates ha lanciato l‘iniziativa benefica con una cospicua donazione alla Hubei Charity Federation per supportare le esigenze sanitarie dell’area in cui si ritiene che il virus abbia avuto origine. La campagna di aiuti ora si estende ad altre zone dell’America meridionale e settentrionale, dell’Europa, del Medio Oriente e dell’Africa, della Grande Cina, e dell’Asia orientale e dell’India, comprese 17 località degli Stati Uniti. Tra i destinatari ci sono sezioni di importanti ONG come la United Way e l’American Red Cross, nonché ospedali locali, banche alimentari e altre organizzazioni umanitarie. Le donazioni, che complessivamente superano i 535.000 dollari, saranno erogate senza alcuna restrizione per consentire agli enti benefici destinatari la massima flessibilità di risposta alle esigenze più urgenti nei loro territori.

    Cosa verrà comprato con la donazione di Gates

    Alcuni esempi: dispositivi di protezione individuale (DPI) per professionisti e servizi sanitari che operano in prima linea o bisogni alimentari e di alloggio per le fasce di popolazione più vulnerabili colpite dalla pandemia. Oltre all’iniziativa di donazione benefica su scala mondiale, Gates continua a monitorare, gestire e adattarsi attivamente in base all’evoluzione della pandemia. Grazie alla tempestiva implementazione di protocolli di sicurezza anti COVID-19 in tutti i suoi quasi 100 stabilimenti, uffici, laboratori e centri di distribuzione in tutto il mondo, Gates è stata in grado di continuare a servire i suoi clienti e mantenere i livelli occupazionali, tutelando al contempo la salute e la sicurezza di tutti membri dei team, delle loro famiglie e delle comunità.

    L’elenco degli enti destinatari delle donazioni di Gates:

    · Fundació del Convent de Santa Clara

    · Artsen Zonder Grenzen België

    · Croce Rossa Italiana

    · Al Jalila Foundation a sostegno della formazione medica e della ricerca

    · Friends of Fondation de France, Inc.

    · Nemocnice s poliklinikou Havířov

    · Statutární město Karviná

    · ADRA, o.p.s. (pobočka Dobrovolnické centrum ADRA Havířov)

    · Dumfries and Galloway Health Board Endowment Fund

    · Cramlington hospital

    · St John Ambulance

    · Dokuz Eylul University Research and Application Hospital

    · Fondation COVID-19, patrocinata dalla Fondation de Luxembourg

    · Voivodeship Specialist Hospital di Legnica

    · Wrocław Medical University – Reparto di malattie cardiache

    · Aachener Tafel e.V.

    · Euskirchener Tafel e.V.

    · Darmstädter Tafel e.V

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie