16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Da Gates 3 nuove gamme di tubi

    Da Gates 3 nuove gamme di tubi autoGates presenta tre nuove gamme di tubi automobilistici. 

    Il fornitore mondiale di specifiche soluzioni per applicazioni oleodinamiche e di trasmissione di potenza è pronto (nel secondo trimestre dell’anno) a lanciare sul mercato 3 nuove gamme di tubi automobilistici Gates di qualità OE per applicazioni con autovetture.

    Quali sono le tre nuove gamme di tubi?

    1) Tubi linea carburante stampati per applicazioni a benzina e diesel nei sistemi di gestione del carburante

    2) Tubi di ventilazione del basamento per sistemi di controllo dell'aria

    3) Tubi di aspirazione dell'aria per sistemi di controllo dell'aria

    La fase di lancio di ciascuna nuova gamma di qualità OE soddisferà l'attuale domanda degli utenti finali sul mercato, concentrandosi sui veicoli più diffusi già sottoposti a procedure di assistenza e riparazione a livello di officina.

    Da Gates 3 nuove gamme di tubi autoTubi linea carburante stampati

    Il ruolo del tubo linea carburante stampato è quello di far circolare il carburante dal serbatoio agli iniettori. La nuova gamma Gates offre soluzioni più durature ai problemi causati dalla scarsa qualità del carburante che può causare ostruzioni. Durante le procedure di sostituzione o manutenzione degli iniettori, possono verificarsi danni agli anelli di tenuta dovuti a un uso  prolungato e alla rottura dei giunti di linea e a guasti per innesto/disinnesto. I primi 50 codici Gates di qualità OE a movimento rapido sono progettati per essere montati su parti a movimento rapido per Citroen, Mercedes-Benz (M-B) e Renault. Saranno inclusi modelli come Citroen C3 HDi da 1,4 l serie 1 e 11, 208 e 316 M-B Sprinter e Renault Clio DCi da 1,5 l serie 1-4.

    Da Gates 3 nuove gamme di tubi autoTubi di ventilazione del basamento

    I vapori dell'olio motore e i gas che fuoriescono dal basamento vengono inviati al collettore di aspirazione attraverso i tubi di ventilazione del basamento. Alcuni dei materiali utilizzati nella costruzione di questi tubi erano realizzati con materiali plastici troppo rigidi e ora stanno iniziando a guastarsi. Tutti i tubi di ventilazione del basamento della nuova gamma Gates contengono materiali plastici più durevoli. Le applicazioni soddisfatte dai primi 25 codici della nuova gamma Gates includeranno BMW E38, E39, Ford Focus 1ª serie, nonché Fiat 500 da 1,4 l e Grande Punto da 1,4 l.

    Tubi di aspirazione dell'aria

    L'aria viene inviata dalla scatola del filtro aria al motore attraverso il tubo di aspirazione dell'aria. I sensori all'interno di ciascun tubo di aspirazione dell'aria equilibrano la pressione dell'aria e aiutano a garantire le massime prestazioni del motore. Il contatto costante con l'olio motore all'interno e le fuoriuscite accidentali durante i cambi di olio all'esterno causano un progressivo degrado. Le vibrazioni accelerano l'usura dei nodi. Le lacerazioni sono causate dalla pressione interna non uniforme, spesso causata da uno spessore variabile della parete del tubo o da materiali di bassa qualità. I tubi di aspirazione dell'aria Gates sono realizzati secondo gli standard delle linee di assemblaggio, in EPDM e NBR di comprovata qualità. I primi 25 codici comprenderanno una varietà di applicazioni, come BMW E39 e 523i da 2,5 l (dal 1996 in poi) Ford C-Max TDCi da 1,6 l (dal 2003 in poi) e Dacia Logan DCi da 1,5 l.  Le nuove gamme verranno introdotte complete di assistenza tecnica online e seguiranno l'introduzione del sistema di raffreddamento e dei tubi turbo aggiunti al portafoglio prodotti Gates lo scorso anno.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie