19.5 C
Napoli
giovedì, 09 Maggio 2024
  • Hyundai, KIA e Samsung: oltre i confini della mobilità

    Hyundai - Car-to-Home

    Hyundai, KIA e Samsung hanno stretto un nuovo accordo per incrementare una serie di servizi strettamente legati alla mobilità e ai suoi confini.

    Con il Car-to-Home e Home-to-Car i clienti Hyundai e KIA potranno controllare a distanza le loro vetture tramite i comandi vocali e/o touch mediante i sistemi di infotainment, sarà così possibile anche intervenire sull’impianto multimediale dell’auto, il tutto sempre da remoto.

    Tramite la piattaforma Internet of Things di Samsung le vetture Hyundai e KIA saranno ancora più connesse fornendo una serie di servizi supplementare, ad esempio in una calda sera d’estate da remoto sarà possibile attivare la “Modalità Home” per accendere il condizionatore o purificare l’aria interna del proprio appartamento ma anche accedere le luci e attivare il robot aspirapolvere, mentre con la “Modalità Away” sarà possibile spegnere le luci e pre-attivare il condizionatore dell’abitazione.

    Hyundai, KIA e Samsung: Car-to-Home e Home-to-Car

    Ridurre al minimo le distrazioni durante la guida utilizzando comandi vocali semplici e immediati per gestire una serie di servizi integrati, tramite gli aggiornamenti over-the-air (OTA) e porte USB sarà possibile aggiornare anche veicoli esistenti e in circolazione.

    Si tratta di un’opportunità per rendere più accessibili i servizi Car-to-Home e Home-to-Car dell’auto connessa in vari ambiti“, ha dichiarato Haeyoung Kwon, Vice President dell’Infotainment Development Center di Hyundai e Kia. “Intendiamo accelerare lo sviluppo della nostra tecnologia per continuare a migliorare i viaggi dei clienti Hyundai e Kia di tutto il mondo“.

    Leggi anche – Catene da neve: da Hyundai e KIA una nuova soluzione

    Questa collaborazione consentirà la comunicazione da casa ad auto e servizi integrati di gestione dell’energia domestica ottimizzati per gli stili di vita futuri“, ha dichiarato Chanwoo Park, Executive Vice President di Samsung Electronics. “Collegando la piattaforma SmartThings con i veicoli, saremo in grado di migliorare significativamente l’esperienza dei clienti sia in casa che in auto“.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie