16 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • ZF consolida la sua posizione di mercato nel Fleet Management Solutions

    ZF consolida la sua posizione di mercato nel Fleet Management SolutionsL’impronta di ZF nel Fleet Management Solutions è sempre più marcata.

    Contribuendo ad aumentare la sicurezza e l’efficienza operativa delle flotte, ZF si è assicurata, infatti, molteplici accordi a lungo termine per le sue avanzate Fleet Management Solutions con molti tra i più grandi fornitori di servizi di trasporto e flotte nella regione EMEA. L’annuncio di ZF relativo a questi successi commerciali (oltre 150.000 camion e 50.000 rimorchi) arriva in corrispondenza di Solutrans 2021, una delle più grandi e globali fiere destinate ai veicoli commerciali e industriali, tenutasi all’Eurexpo di Lione dal 16 al 20 novembre.

    ZF sta supportando parecchie importanti flotte nella loro trasformazione digitale

    Ciò contribuirà a migliorare ulteriormente l’efficienza operativa e la sicurezza grazie a funzionalità in tempo reale per la gestione flotte e un approccio guidato dai dati. In base agli accordi, ZF doterà le flotte dei suoi clienti con un’eccezionale combinazione di soluzioni avanzate di connettività FMS a marchio Transics per camion e rimorchi, e portali di servizio avanzati, basati su cloud. Sono inclusi i suoi avanzati computer on-board TX-SKY e la telematica per rimorchi TX-TRAILERPULSE, in combinazione con TX-CONNECT, che migliora in modo significativo l’efficienza totale della flotta e le capacità di servizio al cliente, oltre a TX-TRAILERFIT che assicura un monitoraggio avanzato del rimorchio, la diagnostica da remoto e l’ottimizzazione della manutenzione.

    Potendo beneficiare dell’unica interfaccia integrata per combinazioni di camion rimorchio che non dipende dal marchio dei veicoli, un numero sempre crescente di flotte si sta dotando dei più recenti servizi digitali basati su Intelligenza Artificiale, tra i quali il TX-FUELBOT. Quest’ultimo rappresenta l’optimum per l’ottimizzazione del carburante di una flotta poiché calcola automaticamente e suggerisce in tempo reale la stazione successiva di rifornimento più conveniente.

     

    Il Gruppo Lannutti è una delle flotte a essersi unita più recentemente a ZF per il suo programma di digitalizzazione

    Fondata oltre 50 anni fa, Lannutti soddisfa un’ampia gamma di esigenze di movimentazione merce, dal trasporto alla gestione integrata della supply chain. Applicando le tecnologie più avanzare, il Gruppo è supportato da oltre 1.800 persone e possiede una flotta di più di 3.500 veicoli stradali e multimodali. “Siamo contentissimi di rafforzare ulteriormente la partnership con ZF, fornitore globale all’avanguardia nelle soluzioni digitali e nei servizi basati sul cloud che supportano e integrano straordinariamente camion e rimorchio” dice Carlo Galateo, Lannutti Fleet Manager.

    L’accordo tra ZF e Goodyear

    Queste notizie relative ai più recenti successi commerciali seguono l’annuncio di ZF del mese di maggio relativo all’accordo di lungo termine con Goodyear per combinare le soluzioni avanzate FMS a marchio Transics di ZF e il portfolio di pneumatici e le soluzioni di mobilità di Goodyear. In base a tale accordi, ZF e Goodyear offrono al mercato europeo delle flotte di veicoli industriali una suite integrata di applicazioni per la gestione di flotte e pneumatici, a supporto di flotte miste e multimarca.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie