11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Da Wolf Lubricants l’olio motore Iveco Euro 6

    ​Wolf Lubricants lancia l'olio motore Iveco Euro 6Wolf Lubricants lancia l’olio motore Iveco Euro 6.

    Un nuovo olio motore innovativo per i camion IVECO Stralis equipaggiati con motori EURO 6 Cursor e dotati del pacchetto fuel economy (FEP1). WOLF OFFICIALTECH 0W20 UHPD EXTRA FE sarà uno dei primi oli motore sul mercato specificamente progettato per soddisfare i requisiti della serie di motori Cursor, compresi i veicoli Stralis (heavy duty) e New Daily (light commercial).

     

    L’olio motore progettato per prestazioni e protezione a lungo termine

    I nuovi motori Cursor presentano un attrito notevolmente ridotto. Ciò è stato ottenuto riprogettando i componenti interni, inclusi pistoni riprofilati e nuove fasce elastiche con un carico tangenziale inferiore. Queste modifiche fondamentali al motore significano che richiede una migliore gestione termica dell’olio per evitare il surriscaldamento e l’inefficienza. WOLF OFFICIALTECH 0W20 UHPD EXTRA FE è costituito da olio base completamente sintetico e additivi specifici per soddisfare gli elevati standard della specifica IVECO 18-1804 CLASSE TVL-LS. Progettato per migliorare la pulizia interna del motore e fornire una protezione di lunga durata, il nuovo olio mostra anche un eccezionale risparmio di carburante, un fattore critico per i gestori di flotte.

    L’olio motore che protegge i sistemi di post-trattamento diesel

    Grazie alla formulazione Low SAPS del lubrificante, può essere utilizzato in sicurezza e protegge i sistemi di post-trattamento diesel utilizzati nei motori Cursor. Un altro fattore importante è la sua resistenza all’ossidazione. Con i motori Cursor che utilizzano turbine a geometria variabile, l’olio resistente all’ossidazione consente loro di operare con maggiori prestazioni in condizioni di carichi pesanti e condizioni difficili. Con un’incredibile protezione del motore, l’innovativo WOLF OFFICIALTECH 0W20 UHPD EXTRA FE può ridurre i tempi di fermo della flotta, garantendo che i veicoli siano più efficienti e in condizioni migliori più a lungo, mantenendoli sulla strada e migliorando la produttività.

    Un olio motote che è un mix prestazioni, risparmio di carburante e affidabilità

    Willy Van Tichelen, Technical Product Manager di Wolf Lubricants, dice: “Guidare veicoli commerciali non è un compito facile. L’immenso chilometraggio e il tempo di attività possono mettere a dura prova i motori non sufficientemente lubrificati. Il nostro team di ingegneri si dedica allo sviluppo di lubrificanti di alta qualità in grado di proteggere questi motori, soddisfacendo gli standard richiesti per i moderni veicoli commerciali pesanti e leggeri. I nuovi motori EURO 6 di IVECO offrono un eccellente equilibrio tra prestazioni, risparmio di carburante e affidabilità, ma per raggiungere questo obiettivo hanno bisogno di un olio che sia stato formulato per soddisfare le loro esigenze”.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie