11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Ricambi di sterzo Bendix e Sheppard, la scelta sostenibile

    Ricambi di sterzo Bendix e SheppardRicambi di sterzo Bendix e Sheppard.

    Bendix è uno dei nomi più importanti nel settore del trasporto commerciale, con un’ampia offerta di componenti di primo impianto e aftermarket. Nel catalogo abbiamo freni, sterzo, gestione dell’aria compressa e dell’idraulica e anche settori più tecnologici come gestione delle flotte telematica e ADAS. Bendix fa parte del grande Gruppo Knorr-Bremse e l’anno scorso era in dirittura d’arrivo per acquisire Sheppard da WABCO. L’acquisizione è andata a buon fine e i ricambi di sterzo Bendix e Sheppard sono disponibili per moltissime applicazioni.

     

    Perché i ricambi di sterzo Bendix e Sheppard sono sostenibili?

    Sheppard ha sempre praticato la rigenerazione dei ricambi, ottenuta attraverso rigorose procedure quali lo smontaggio completo, ispezione delle parti, sostituzione di quelle che non soddisfano stringenti standard qualitativi e un rigoroso collaudo finale. Il procedimento prevede anche una nuova verniciatura, etichettatura e imballaggio e consente di offrire una garanzia di 12 mesi a chilometraggio illimitato. Con l’integrazione di Sheppard all'interno di Bendix, i clienti possono ordinare le parti rigenerate Sheppard utilizzando le stesse procedure che già usavano con Bendix. Ricordiamo che Bendix ha piazzato un suo freno a disco fra i migliori componenti per rimorchi.

     

    Ricambi di sterzo Bendix e Sheppard, originali quanto il primo impianto

    I clienti Sheppard possono contare sul team di assistenza clienti Bendix, che li aiuterà a trovare il ricambio giusto. Le parti più richieste saranno sempre disponibili e ordinabili con vari metodi, compresa la piattaforma di E-Commerce B2Bendix.com: tutte le modalità saranno comunque veloci nell’evasione dell’ordine. Bendix garantisce che un suo componente rigenerato ha la stessa qualità del componente OEM perché Bendix stessa è un fornitore di primo impianto. La rigenerazione avverrà quindi attraverso un mix di pezzi ricondizionati e componenti nuovi di zecca dagli stessi fornitori OEM.

     

    Massima sicurezza per i ricambi di sterzo Bendix e Sheppard

    I futuri sistemi ADAS, per non parlare della guida autonoma, avranno bisogno della massima affidabilità e i ricambi di sterzo Bendix e Sheppard la potranno offrire perché figli di tecnologie collaudate in decenni di attività, anche nel campo della rigenerazione dei particolari. Bendix continuerà a supportare il percorso verso i livelli più elevati di guida autonoma, uno sbocco che le flotte e gli OEM stanno perseguendo attivamente. La sicurezza dei ricambi di sterzo Bendix e Sheppard e i sistemi di assistenza alla guida, come ricordato da Bendix stessa, sono progettati per integrarsi in una guida prudente e attenta, che presuppone la formazione sia dei riparatori sia degli autisti.

    Nicodemo Angì

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie