12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Una nuova linea di prodotti per NTN, le pompe acqua elettriche

    Una nuova linea di prodotti per NTN, le pompe acqua elettricheNuovi ricambi per NTN: ecco le pompe acqua elettriche.

    NTN commercializza una vasta gamma per il motore. La famiglia Powertrain integra numerosi codici, come ad esempio, i kit distribuzione con o senza pompa acqua e i kit catena; dei prodotti progettati per veicoli con motore a combustione interna e veicoli ibridi. Tuttavia, il mercato europeo si orienta sempre più verso i veicoli elettrici. Se guardiamo le nuove immatricolazioni effettuate nel mondo durante l’anno 2021, osserviamo che 9,3 milioni dei nuovi veicoli, ovvero 12% delle vendite, sono veicoli elettrici, ibridi plug-in ed ibridi. La sola Europa ha rappresentato il 30% di queste vendite, grazie agli ibridi plug-in. In realtà è il continente con la maggiore‑penetrazione della mobilità elettrica: il 24% dei veicoli in circolazione sono ibridi plug-in, ibridi oppure veicoli completamente elettrici. Questa transizione non finisce qui, si prevede che nel 2030 i veicoli elettrici rappresenteranno dal 18 al 26% dei veicoli a motore presenti nel mondo. Le esigenze del primo impianto e dell’aftermarket sono quindi destinate ad evolvere così come le gamme di prodotti NTN.

    I ricambi di NTN che si sposano con l’elettrificazione in acqua

    Da questo mese, una gamma di pompe acqua elettriche entra a far parte dell’offerta NTN. Si tratta dei 5 principali codici di pompe acqua, un primo step, con il quale NTN intende integrare questo mercato e affermare la propria autorevolezza coprendo il 60% del mercato europeo, ovvero 243 applicazioni dei marchi BMW, Toyota e Lexus. Con l’integrazione di questa gamma, NTN intende entrare gradualmente in questo mercato in forte crescita e prepararsi al futuro posizionandosi sin da oggi come un fornitore globale presso i propri distributori”, spiega Anaïs Le Fouler, responsabile della gamma di prodotti Powertrain.

    Ricambi NTN equivalenti all’OE: caratteristiche principali delle pompe acqua elettriche

    Per questo motivo, il produttore ha deciso di concentrare i suoi sforzi sulle principali applicazioni di pompe acqua elettriche, quelle utilizzate principalmente per raffreddare e mantenere la temperatura dei motori nei veicoli ibridi. Queste pompe acqua rispetto a quelle meccaniche, presenti nei motori a combustione interna, hanno le stesse funzioni, tuttavia, sono azionate elettricamente. Ciò consente di controllare, in modo più preciso, la velocità del rotore, e quindi il livello di raffreddamento per soddisfare al meglio le esigenze dei motori di nuove generazioni. Fabbricate in alluminio stampato e progettate con l’elettronica isolata in un compartimento sigillato, a prova di perdite e resistente alle vibrazioni, le pompe SNR commercializzate da NTN sono identiche a quelle del primo impianto. Poiché queste pompe provengono dalle stesse fabbriche di quelle del primo impianto, i professionisti dell’autoriparazione hanno la garanzia di un’installazione di stessa qualità. NTN non intende fermarsi qui. Vuole rafforzare le proprie competenze in questo campo, ampliare gradualmente la propria offerta per raggiungere l’obiettivo prefissato di coprire l’80% delle applicazioni entro la fine di marzo 2023.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie