16.1 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • 50.000 buoni motivi per amare Maurelli Group

    DI STEFANO BELFIORE

    Maurelli Group, magazzino ricambi truckE’ nell’olimpo nazionale dei top player che reggono il business della distribuzione ricambi per veicoli industriali. Un traguardo significativo frutto di un’esperienza di oltre 30 anni in cui tradizione e innovazione hanno contraddistinto e caratterizzano tuttora il dna aziendale. Oggi Maurelli Group è un colosso (più di 240 dipendenti e 50mila referenze in magazzino) che, nell’aftermarket legato al truck, si muove con agilità e lungimiranza. Una governance d’impresa che porta l’azienda, con quartier generale a Capua (Caserta), a vivere un costante percorso di sviluppo nel post-vendita di settore. Ne sono un esempio l’apertura delle 2 nuovi filiali che si aggiungono alla già capiente famiglia del Gruppo. La mission è chiara: consolidare la presenza su scala nazionale con presidi mirati e strategici. Per il futuro, la sfida sarà quella di una ulteriore evoluzione sia in termini logistici che di servizio e ancora in ottica distributiva.

     

    Da realtà regionale a realtà nazionale

    La Maurelli consolida, dunque, la sua presenza in Italia con l’apertura a distanza ravvicinata di altre 2 filiali, toccando quota 26 e bilanciando così perfettamente la sua presenza sia nel Nord che nel Mezzogiorno. Le due nuove sedi sorgono, infatti, in Veneto e in Campania.  Inaugurata nel mese di maggio, la filiale di Bassano del Grappa è la quarta tappa nel Triveneto che firma l’espansione Maurelli e si colloca dopo le storiche filiali di Verona, Treviso e Trento. La filiale conta un suo magazzino di circa 400 metriquadri. Ma non solo: come tutte le filiali del Gruppo Maurelli ha accesso al magazzino centrale della Maurelli Distribuzione che vanta più di 50.000 referenze sempre disponibili e con consegne garantite in 24H grazie agli accordi con i principali vettori nazionali.  

     

     

     

    L’escalation inarrestabile della Maurelli

    La nuova filiale di Eboli di Maurelli GroupA soli due mesi dall’apertura di Bassano, lo scorso luglio è stato il Sud a festeggiare una nuova filiale: inaugurato il nuovo punto vendita di Eboli, in provincia di Salerno, che conta ben 350 metriquadri di magazzino che si relaziona sempre con il magazzino centrale della Maurelli Distribuzione. Con Eboli diventano ben 4 i presidi campani del Gruppo, ovvero Casoria (Na), Pastorano (Ce), Nocera (Sa) che, seppur orientato all’espansione sull’intero territorio nazionale e non solo, non trascura, dunque, la terra da cui tutto ha avuto inizio.

    Dagli esordi alla scalata aftermarket

    Il titolare Giacomo MaurelliSe oggi è un attore di primissimo livello nella distribuzione dei ricambi per veicoli industriali, occorre fare un salto nel tempo di quasi 30 anni per arrivare alla tappa storica che portò negli anni Novanta alla nascita di Maurelli Distribuzione, dando il via ad una serie di trasformazioni, guidate dalla sapiente lungimiranza del titolare Giacomo Maurelli, che hanno poi portato alla nascita di Maurelli Group. Colosso campano capace oggi di soddisfare tutte le richieste del mercato, garantendo sempre qualità, competenza e celerità.

     

    La forza del Gruppo

    Maurelli si compone di 4 differenti realtà aziendali, aventi tutte lo scopo di garantire un servizio a 360° alla clientela: dalla vendita all’assistenza post–vendita fino alla formazione professionale.

     

     

     

     

    Le società che ne fanno parte

                – Maurelli Distribuzione SpA: sede centrale del Gruppo con il suo magazzino ricambi che occupa una superficie di 30.000 metriquadri e, come detto, più di 50.000 referenze gestite, sempre disponibili. Per garantire la massima efficienza e l’ottimizzazione degli spazi, una sezione del magazzino è riservata ai Modula: un sistema moderno ed innovativo di gestione del materiale.

                – Maurelli SpA, società che raccoglie le 26 filiali presenti sul territorio nazionale cui si associano le filiali estere di Malta e Polonia. La sua forza risiede nella rapida evasione degli ordini supportata dalle consegne veloci garantite in tutta Italia.

                – Formau Srl, nata nel 2009, è la società dedicata alla formazione professionale ed all’assistenza post-vendita soprattutto delle officine. Formau eroga corsi di formazione sui sistemi più evoluti e complessi ed è dotata di un proprio laboratorio chimico d’avanguardia per poter effettuare le analisi dei liquidi.

                – Interservice SpA, situata nella zona Interporto di Trento, è l’officina multimarca per veicoli industriali e concessionaria autorizzata per la vendita di ricambi originali delle più importanti case produttrici (come Mercedes, Man, Daf, Isuzu, Evobus e tante altre).

    Private Label

    GAM Technic, private label di MaurelliMaurelli Group, inoltre, distribuisce in esclusiva con un proprio brand, GAM Technic che nasce dalla volontà di poter offrire ai clienti dei ricambi qualitativamente garantiti ad un prezzo competitivo. La gamma dei ricambi a marchio GAM Technic è in continua crescita e si arricchisce con una frequenza quasi mensile. Ad oggi l’offerta di ricambi GAM Technic è molto ricca: va dai dischi freno alle pastiglie, tamburi e leve freno; dai kit compressori alle batterie; dai filtri abitacolo per arrivare agli alzacristalli elettrici. Ed ancora: kit perni fusi, colonnette dadi, rondelle e tiranteria. Tutti i cataloghi GAM Technic si caratterizzano per la presenza di cross reference dal codice GAM a quello originale e viceversa nonchè di schede tecniche e di immagini sezionate dei prodotti accompagnate da tutte le informazioni necessarie per il montaggio.

    Vicini al mondo della riparazione

    Il progetto M-Truck dedicato alle officineTra le innovazioni che da sempre contraddistinguono il Gruppo Maurelli rientra il progetto M-Truck dedicato alle officine. L’obiettivo principale è quello di essere un riferimento risolutivo, per tutti i clienti del Gruppo e delle officine stesse, su cui contare quando si è in panne con il proprio veicolo. Infatti, le officine contraddistinte dalla bandiera M-Truck saranno in grado di assicurare un’assistenza stradale H24, saranno dotate di strumentazione tecnica e di diagnosi nonché di una completa attrezzatura da officina. Un progetto ambizioso che solo un network grande e strutturato come Maurelli è in grado di tradurre in realtà, sfruttando l’apporto che ciascuna società del gruppo è in grado di dare a tutti coloro che faranno parte della rete di officine “autorizzate Maurelli”.

     

     

     

    I NUMERI DEL GRUPPO

    • 4 società compongono Maurelli Group: Maurelli Distribuzione SpA, Maurelli SpA, Formau Srl, Interservice SpA
    • Più di 50.000 referenze gestite
    • 30.000 mq di magazzino presso la sede Logistica di Pastorano – Capua (CE)
    • 1 Private Label, GAM Technic, distribuito in esclusiva in tutta Italia
    • 26 Filiali sempre aperte
    • 24H -> consegne garantite in 24 H in tutta Italia
    • 7 gg su 7 -> la disponibilità non ha vincoli né di orario né di giorno
    • Oltre 240 dipendenti Maurelli Group

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie