11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • IVECO Over the Air Update, gli aggiornamenti per i veicoli commerciali

    IVECO Over the Air Update, gli aggiornamenti per i veicoli commercialiIVECO e gli aggiornamenti per i veicoli commerciali.

    Sappiamo che tutti i veicoli moderni hanno a bordo una robusta dose di soluzioni elettroniche e informatiche che possono aver bisogno di aggiornamenti software. Alla regola non sfuggono i mezzi da lavoro ed è ad essi che si rivolge il servizio IVECO Over the Air Update. Si tratta di una modalità veloce e semplice per aggiornare il software del veicolo. L’ IVECO Over the Air Update è un ulteriore servizio che si aggiunge all’offerta IVECO ON, un carnet di servizi abilitati dalla connettività. Questa ulteriore possibilità permette ai clienti di aggiornare il software dei loro veicoli da remoto, senza dover andare in un’officina. È una soluzione che fa risparmiare tempo e che permette al veicolo di essere sempre aggiornato e sicuro.

    Come funziona l’IVECO Over the Air Update?

    L’innovativa funzione IVECO Over the Air Update, disponibile su tutti i veicoli Daily e IVECO S-WAY dotati di Connectivity Box, è molto facile da usare e permette a clienti e autisti di effettuare autonomamente gli aggiornamenti software da remoto via etere. In questo modo migliora la funzionalità del veicolo aumentando trascurabilmente il fermo-macchina. Non sono richieste né attrezzature o procedure specifiche né competenze particolari. Quando l’autista vede la notifica sul display del veicolo deve semplicemente parcheggiare in un luogo sicuro e confermare l’avvio dell’aggiornamento. Una volta concluso il processo può ripartire senza ulteriori azioni. In questo modo si risparmia tempo dato che l’autista può installare l’aggiornamento quando è più comodo,durante una sosta o nel deposito.

    L’IVECO Over the Air Update anche nella app

    Questa nuova funzionalità sarà presto disponibile sull’app Business Up dedicata alla gamma Daily. Per utilizzare l’VECO Over the Air Update, i clienti devono solo assicurarsi che il loro Daily o IVECO S-WAY sia dotato di Connectivity Box. Occorre inoltre essere registrati ai servizi IVECO ON con un account collegato al proprio veicolo. L’account IVECO ON permette di accedere a molti servizi, dalla fornitura di ricambi al monitoraggio di veicoli e autisti con dati sui consumi, pianificazione delle rotte e assegnazione degli incarichi. E così, in un mondo frenato dalla pandemia ma conservato vivo anche grazie al trasporto delle merci, IVECO espande i suoi servizi telematici e si prepara a partecipare al Transpotec Logitec 2021.

    Nicodemo Angì

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie