11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Goodyear: un nuovo pneumatico autocarro prodotto con materiali sostenibili

    Goodyear amplia la sua gamma presentando il primo concept di pneumatico autocarro realizzato con il 6% di materiali sostenibili.

    Quindici ingredienti che compongono 20 parti del pneumatico autocarro, Goodyear realizza così una nuova gomma con classificazione energetica “A”, il massimo punteggio in terra di consumi.

    È ancora sotto forma di concept, ma se questo pneumatico sostenibile fosse oggi in commercio, sarebbe in grado di offrire un’efficienza nei consumi pari a quella offerta da pneumatici per autocarri presenti nella gamma Goodyear.

    appresenta l’impegno del marchio nell’utilizzo di materiali sostenibili, un pneumatico realizzato con materiali a basso impatto ambientale e bassa resistenza di rotolamento.

    Goodyear Total Mobility nasce a sostegno delle flotte

    Un’offerta end-to-end che unisce la gamma completa di pneumatici premium per autocarri commerciali a una serie di soluzioni utili per il monitoraggio telematico e all’analisi predittiva che si basa su oltre 2.000 punti di assistenza presenti in Europa.

    I principali componenti di questo pneumatico sono:

    • nerofumo utilizzato per rinforzare la mescola e aumentare durata del battistrada e resa;
    • olio di colza che sostituisce gli oli a base di petrolio presenti nei pneumatici, una risorsa biologica che consente alla mescola del pneumatico di mantenere la sua flessibilità anche in presenza di cambiamenti di temperatura;
    • ’unica varietà di silice prodotta dalla cenere della lolla di riso;
    • poliestere ottenuto attraverso il riciclo delle bottiglie e rifiuti di plastica.

    Obiettivo sostenibilità nel futuro di Goodyear 

    Grégory Boucharlat, Vice Presidente Commercial Europe, dice: "Lo sviluppo della nostra offerta integrata di prodotti e soluzioni di mobilità sotto l'egida di Goodyear Total Mobility può supportare a tutto campo i nostri clienti in un mercato dei trasporti sempre più esigente e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di sostenibilità ed efficienza. Goodyear è impegnata nello sviluppo di prodotti e soluzioni che contribuiscono a sostenere le ambizioni e le aspirazioni dei nostri partner commerciali di essere più competitivi, più efficienti e più sostenibili".

    Marco Lasala

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie