14.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Elettrificazione, partnership in vista tra Meritor e Hino

    Elettrificazione: partnership in vista tra Meritor e HinoElettrificazione: partnership in vista tra Meritor e Hino.

    Meritor  annuncia che Hino valuterà e testerà il suo ePowertrain per il suo percorso di sviluppo verso veicoli a emissioni zero. Ricordiamo che Meritor (specializzato in soluzioni di trasmissione, mobilità, frenata, aftermarket e propulsione elettrica per veicoli commerciali e mercati industriali) è  un fornitore chiave di lunga data per Hino Motors Manufacturing North America, in particolar modo per gli assali profilati sui suoi modelli di autocarri medi. Con questa nuova collaborazione, entrambe le aziende cercano di espandere i sistemi di azionamento elettrificati avanzati per un ulteriore sviluppo che va in direzione della mobilità ad emissioni zero.

    Elettrificazione: l’ePowertrain di Meritor ed i suoi vantaggi

    Esempi di soluzioni elettrificate di Meritor includono il suo ePowertrain completamente elettrico e completamente integrato per veicoli commerciali medi e pesanti. Esso è progettato per fornire efficienza, prestazioni, risparmio di peso e utilizzo dello spazio superiore. I principali vantaggi dell’ePowertrain di Meritor rispetto ai sistemi di montaggio remoto includono:

    – Raggio di sterzata più stretto grazie al passo più corto
    – Maggiore spazio tra le guide del telaio per una maggiore capacità della batteria, che estende l’autonomia del veicolo
    – Peso più leggero (fino a 800 libbre)

     

    Elettrificazione: il commento alla partnership aziendale

    “Siamo lieti di lavorare con Hino per accelerare la prima applicazione commerciale dei veicoli elettrici che a sua volta contribuirà a un’ulteriore sostenibilità nelle aree in cui opereranno questi camion elettrici“, afferma Chris Villavarayan, CEO e presidente di Meritor. “Abbiamo una lunga relazione con Meritor e siamo entusiasti di lavorare insieme per valutare l’ePowertrain di Meritor per il nostro percorso di sviluppo verso ZEV”, aggiunge Davey Jung, EVP, Hino Motors Manufacturing U.S.A.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie