14.7 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Ricambi di qualità, così li concepisce Diesel Technic

    Innovazione fa rima con Diesel Technic per ricambi di qualitàInnovazione fa rima con Diesel Technic per ricambi di qualità.

    Il fornitore di ricambi e accessori automotive, nell’ambito dei recenti investimenti effettuati nell’azienda,  ha ulteriormente potenziato il Diesel Technic Quality System. Nuovi test e attrezzature all’avanguardia, oltre a un laboratorio per le prove elettroniche, rafforzano la qualità dei prodotti Diesel Technic.

    Innovazione, qualità e sicurezza svolgono un ruolo particolarmente importante quando si parla di ricambi automotive

    Come fornitore internazionale di ricambi e accessori per veicoli, Diesel Technic sa bene che, oltre a garantire che i prodotti siano affidabili, è anche di fondamentale importanza lo sviluppo continuo. Per poter offrire sempre ricambi della massima qualità garantita, il Diesel Technic Quality System non può permettersi di rimanere fermo. Il DTQS è garanzia di un livello di qualità costantemente elevato dei prodotti DT Spare Parts e SIEGEL Automotive, rappresentando quindi un valore fondamentale per Diesel Technic.

    Test rigorosi per concepire ricambi di qualità all’OE

    Nel centro di prova DTQS, che occupa una superficie di circa 1.000 m2 nella sede di Kirchdorf, i test prestazionali e di durata vengono eseguiti da 50 tecnici esperti con sistemi e banchi prova altamente specializzati, sviluppati internamente. La struttura consente di simulare situazioni applicative nel veicolo e di effettuare test prestazionali. Inoltre, vengono sviluppate ed eseguite prove di durata in condizioni di laboratorio. Questi test vengono spesso verificati con prove sul campo in modo che i fattori ambientali e le reali situazioni di montaggio vengano implementate nel processo di sviluppo. La base per le prove è sempre il rispettivo campione OE/OEM, spesso anche la rispettiva controparte. Esistono diverse possibilità di test per un’ampia varietà di gruppi di prodotto – per esempio, per pompe acqua e olio, pompe sterzo, valvole freno, motorini e alzacristalli – che vengono costantemente sviluppate. Specialisti qualificati valutano quindi i risultati e, se necessario, avviano ulteriori processi per lo sviluppo e l’ottimizzazione del prodotto. Oltre a questi test di laboratorio sui prodotti, si eseguono regolarmente anche prove pratiche con flotte di prova di partner competenti. I risultati dei test condotti vengono costantemente inseriti nel processo di miglioramento della qualità dei prodotti a marchi DT Spare Parts e SIEGEL Automotive.

    Sala metrologica per la tecnologia di misura a coordinate: l’affidabilità dei ricambi

    Diversi sistemi metrologici e macchine metrologiche – che funzionano alle massime condizioni di stabilità nella sala metrologica di classe 1 secondo le linee guida VDI/VDE 2627 – assicurano risultati estremamente accurati e riproducibili. Oltre alle macchine di misura calibrate, la tecnologia di misura a coordinate necessita anche di un clima stabile. Questo viene generato nella sala metrologica secondo le specifiche e le normative più severe. Solo in questo modo è possibile ottenere risultati di misura affidabili nel range dei μ (0.001 mm). A sua volta, ciò influisce in maniera decisiva sulla qualità delle parti del motore e del sistema di trasmissione. Con uno sguardo sempre rivolto allo sviluppo del mercato, una delle competenze chiave di Diesel Technic resta quella di sviluppare ricambi di qualità garantita per le diverse esigenze e di assicurare la fornitura di oltre 41.000 prodotti dal suo portfolio di ricambi in tutto il mondo.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie