9.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • L’aftermarket di Metelli si rafforza così!

    L'aftermarket di Metelli si rafforza così!L’aftermarket di Metelli allarga i suoi orizzonti.

    Il Gruppo lancia pompe acqua premium non solo per il post-vendita multimcarca ma anche per l’OE.

    La linea di raffreddamento comprende: pompe acqua, pompe acqua ausiliarie e i kit distribuzione con pompa acqua e conta di oltre 1.200 codici per una copertura del 96% del parco circolante Europeo.

    La gamma delle pompe acqua è composta da oltre 900 codici per veicoli PC e LCV e più di 120 referenze per applicazioni truck.

     

    L’aftermarket di Metelli che volge lo squardo all’elettrico

    I motori endotermici stanno cedendo spazio sempre più ai motori ibridi ed elettrici e anche le pompe acqua si stanno evolvendo tecnologicamente per adattarsi a questi nuovi motori, ecco alcune tipologie che Metelli è in grado di offrire:

    Pompe azionabili, che regolano il flusso dell’acqua tramite una serranda che viene azionata o pneumaticamente o elettronicamente. Metelli ha in gamma 18 codici (per 14 di questi codici Metelli detiene il proprio brevetto) per una copertura di oltre 6,3 mln di circolante EU, tali pompe vengono impiegate prettamente su motori del gruppo VAG, Mercedes, Jaguar e Land Rover.

    Pompe con puleggia elettromagnetiche, la cui caratteristica è quella di ricevere un impulso elettrico che attiva i magneti che mettono in rotazione la pompa acqua tramite la puleggia. Montate su motori Volkswagen e GM per passenger car, mentre per applicazioni destinate al Truck le troviamo principalmente su Renault, Volvo e Daf.

    Pompe elettriche primarie il cui funzionamento avviene tramite un impulso emesso dalla centralina che attiva un motore elettrico all’ interno della pompa che permette la sua rotazione.
    Metelli ha in gamma 5 codici a copertura delle principali autovetture che montano questa tecnologia come Bmw, Toyota e Lexus per una copertura di 2 milioni del circolante Europeo (per esempio Toyota CHR, Yaris, Prius, Corolla, Auris motori Hybrid – Bmw Serie 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, X1, x3, X4, X5, X6).

    Pompe acqua elettriche ausiliarie, questa è una nuova famiglia introdotta nel 2020. La loro funzione è di ausilio nel raffreddamento delle batterie, turbocompressori e scatola cambio ma principalmente come ausilio per i veicoli dotati di start/stop per il mantenimento della temperatura costante nell’abitacolo.

    L’aftermarket di Metelli per il circolatne europeo

    Metelli ad oggi ha in gamma oltre 30 codici per una copertura di 46 milioni di circolante europeo, una gamma in continua espansione. Tra i recenti inserimenti si segnalano: Audi Q3 II (F3B), Citroen C3 III Aircross, Mercedes Classe A (W177), Classe B (w247) GLB, Sprinter (907), Man Tge, Seat Tarraco, Skoda Kamiq, Volkswagen T-Roc. Da oltre 10 anni Metelli propone, oltre alla sola pompa acqua, anche il kit distribuzione completo di pompa essendo specialista e produttore anche di tenditori tradizionali ed automatici. La cinghia di distribuzione proviene esclusivamente da produttori premium. Un prodotto di alta qualità garantito per 5 anni che, abbinato all’ampia offerta di oltre 200 codici per una copertura di oltre 150 milioni di veicoli, ne fanno un brand di prima scelta sul mercato.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie