15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Ecco il nuovo look online dell’aftermarket di ZF

    Nuovo look per l'aftermarket digital di ZF.

    Nuovo look per l’aftermarket digital di ZF.

    ZF ha completamente rivisto il portale aftermarket e aggiunto numerose nuove funzionalità: al sito web aftermarket.zf.com gli utenti possono accedere a numerose informazioni tecniche e ad altri rilevanti servizi. Gli attori del mercato dei ricambi dipendono da informazioni tecniche sempre aggiornate. Coloro che prediligono ancora cataloghi cartacei e istruzioni di installazione stampate non solo sprecano tempo prezioso, ma corrono anche il rischio di utilizzare informazioni obsolete o di ordinare i ricambi sbagliati. ZF fornisce pertanto sul web tutte le informazioni necessarie per il lavoro quotidiano di distributori, ricambisti e officine.

     

    Così l’azienda  ottimizza il portale aftermarket

    Alcune di queste funzioni sono disponibili per tutti i visitatori del sito web. Per gli utenti registrati, la profondità e quantità delle informazioni aumenta. Chi si registra al portale aftermarket ha accesso a un’area personale con una piattaforma di comunicazione integrata per lo scambio di know-how, dati e informazioni con ZF. Il design del portale è di tipo responsive, si adatta pertanto in modo automatico a tutti i dispositivi digitali e può essere utilizzato comodamente su uno smartphone o un tablet, così come su un PC. Inoltre, ogni utente può personalizzare le videate delle informazioni in base alle sue preferenze o necessità. Il nuovo portale ZF Aftermarket fornisce a ciascun target di utente il proprio database con contenuti e funzionalità. Per i clienti diretti, ad esempio, ZF ha integrato lo shop online che semplifica notevolmente l’ordine dei prodotti.

     

    Notizie utili e tecniche per gli attori dell’aftermarket: dal distributore, al ricambista fino all’officina

    Alla voce “Informazioni tecniche”, l’utente può trovare istruzioni video per il montaggio, notizie interessanti su modifiche di materiale o progettazione, supporto tecnico per l’installazione e la rimozione di parti di ricambio, informazioni di prodotto (ad esempio, schede di sicurezza sul lavoro o elenchi dei lubrificanti benestariati), supporto per la diagnostica del veicolo, suggerimenti pratici per evitare danni al prodotto e molto altro ancora. Queste informazioni sono accessibili dopo essersi registrati gratuitamente.

     

    Catalogo online aperto a tutti con funzionalità di ricerca avanzate: l’aftermarket che si innova sul web

    Il nuovo catalogo online intelligente è aperto a tutti gli utenti. Consente la ricerca per codice articolo o per produttore del veicolo e numero di targa. L’utente non solo trova il ricambio che sta cercando, ma anche il numero EAN, il codice OE e altri codici di confronto, vede le immagini del ricambio e in quali altri modelli di veicoli può essere installato quel ricambio. Ove necessario, il catalogo fornisce le informazioni sulle attrezzature speciali necessarie per l’installazione. È possibile scaricare le istruzioni di montaggio per tutti i ricambi a marchio ZF, Lemförder, Sachs e TRW.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie