11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Da Wolf Lubricants, nuovi lubrificanti

    Nuovi lubrificanti targati Wolf LubricantsNuovi lubrificanti targati Wolf Lubricants.

    L'azienda aggiorna il suo portafoglio con una linea di lubrificanti che soddisfano i nuovi standard ILSAC GF-6. I recenti progressi tecnologici, come il ridimensionamento del motore, il turbocompressore e l'iniezione diretta di benzina, hanno imposto requisiti molto più rigorosi per gli oli motori. Con dei cambiamenti così rapidi, assistiamo a variazioni e aggiornamenti dei test e degli standard, i quali determinano le prestazioni dei lubrificanti.  Ne è un esempio quello che avvenuto nel maggio 2020 con l’International Lubricant Specification Advisory Committee (ILSAC, Comitato consultivo internazionale per le specifiche dei lubrificanti) che ha annunciato di avere un nuovo standard ufficiale: GF-6. Sulla base delle categorie di servizi API, gli standard ILSAC sono un’ottima combinazione per migliorare le prestazioni del motore e con le ultime specifiche API SP/RC.

     

    I nuovi lubrificanti di Wolf Lubricants a bassa viscosità

    In qualità di marchio all'avanguardia nella tecnologia dei lubrificanti per autoveicoli, l'azienda ha risposto rapidamente sviluppando sei nuovi prodotti a bassa viscosità che soddisfano questi standard. Mentre ulteriori sviluppi dimostrano che i test ILSAC GF-5 non sono all’altezza dei requisiti imposti ai lubrificanti moderni, questi nuovi standard definiscono anche requisiti di prestazioni dell’olio motore più rigorosi per i motori a combustione interna con accensione a scintilla.  Soddisfano 8 nuovi parametri di prova stabiliti da diversi produttori di apparecchiature originali (OEM), tra cui la protezione dall’usura della catena di distribuzione, un nuovo test per oli motori a viscosità molto bassa e un test progettato per rilevare la pre-accensione a bassa velocità (LSPI). La recente licenza dell’industria automobilistica della categoria di lubrificanti supplementari API SN PLUS finalizzata a ridurre la pre-accensione a bassa velocità (LSPI) osservata nei veicoli dotati di motori GDI è un buon inizio, ma ci sono ancora altri problemi che richiedono migliori soluzioni di lubrificazione. Le nuove specifiche API SP/RC e ILSAC GF-6 bilanciano queste esigenze altrettanto importanti:

     

    • Risparmio di carburante di livello superiore

    • Compatibilità del sistema di scarico

    • Robustezza dell’olio motore per proteggere i motori dall’usura dovuta ai sistemi start/stop e ai guasti relativi all'LSPI e alla formazione di depositi del turbocompressore

     

    Lubrificanti al passo coi tempi 

    “La nostra gamma ILSAC GF-6 è composta da sei prodotti a bassa viscosità che soddisfano questi ultimi standard ILSAC. Questo non solo mostra la nostra capacità di rimanere al passo con gli ultimi sviluppi nel nostro settore, ma dimostra anche l’eccellente qualità dei nostri prodotti, i quali hanno presentato risultati eccellenti su diversi livelli, incluso un test assai rigoroso sull’usura della catena” commenta Johan Van Hove, senior technical Manager di Wolf Lubricants.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie