16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Wolf Lubricants rafforza la sua partnership con il FIA ​​Junior WRC Championship!

    Wolf Lubricants rafforza la sua partnership con il FIA ​​Junior WRC Championship!Wolf Lubricants rafforza la sua partnership con l’emozionante FIA ​​Junior WRC Championship.

    Può così continuare a ricoprire il suo ruolo di partner tecnico Ufficiale per le stagioni 2022, 2023 e 2024! Il rinnovato impegno arriva in una nuova entusiasmante fase del Junior WRC, con l’introduzione della nuova Ford Fiesta Rally3 di M-Sport Poland con quattro ruote motrici.

    Lubrificanti innovativi by Wolf Lubricants

    In qualità di sviluppatore mondiale di oli motore e fluidi, Wolf ha collaborato con M-Sport Poland e Junior WRC per creare lubrificanti all’avanguardia al fine di ottimizzare il livello di specifica dei motori e delle vetture. L’azienda ha fornito un notevole supporto tecnico durante il passaggio da Rally4 a Rally3 e ha condotto test approfonditi. Infatti, questa modifica comporta anche un passaggio da 2 a 4 ruote motrici, un aumento da 15 CV a 230 CV e un aumento da 85Nm a 400 Nm in totale. Fiesta Rally3 è anche all’avanguardia grazie a funzionalità avanzate come il motore EcoBoost da 1,5 litri!

    Il programma di test è stato gestito da Wolf come solida preparazione per la nuova stagione in cui la vettura Fiesta Rally3 é stata introdotta per migliorare le prestazioni nella categoria Junior WRC. Ha ricevuto il supporto di Molly Taylor, ex campionessa australiana ed europea e vincitrice dell’Extreme E Championship 2021. Nel 2021 Molly ha messo alla prova la Fiesta Rally3 e i suoi lubrificanti innovativi in tre difficili round su ghiaia.

    I lubrificanti di Wolf Lubricants testati vittoriosamente nel rally

    I progressi nella tecnologia dei lubrificanti offerti da Wolf nelle difficili condizioni delle prove dei rally del Junior WRC contribuiscono allo sviluppo di prodotti più avanzati per l’uso su strada Applicazioni innovative come il Junior WRC rappresentano una piattaforma tecnologica perfetta per sviluppare i lubrificanti di domani, supportando anche giovani talenti esuberanti e ambiziosi: i futuri campioni del WRC. La stagione inaugurale della nuova era del Rally3 del Junior WRC è iniziata alla fine di Febbraio in Svezia, con sei giovani piloti che si sono messi alla prova spingendosi fino al limite. Jon Armstrong è attualmente in testa dopo il Rally di Svezia con 30 punti. Durante il resto dell’anno, Junior WRC si svolgerà in Croazia, Portogallo, Estonia e Grecia. Yves Decat, Global, Brand Manager di Wolf, commenta: “Uno dei principi fondamentali alla base del nostro team è quello di avere sempre gli occhi puntati sul futuro, sia in termini di evoluzione tecnica che di sviluppo del prodotto. I passi che abbiamo fatto, insieme agli ingegneri di M-Sport Poland, dimostrano la nostra dedizione a rendere ogni dettaglio importante e non lasciare nulla per scontato. Integriamo un eccezionale livello di ingegneria e precisione in tutto quello che facciamo. Questo ci ispira dall’interno e ci permette di andare avanti”.

    Lubrificanti che aprono la strada a nuove tecnologie: parola di Wolf Lubricants

    Joseph Charlot, responsabile del product marketing di Wolf, aggiunge “Non ci sono condizioni ambientali piú difficili di quelle che si possono incontrare durante un rally. È attraverso partnership come questa, con il Junior WRC, che siamo in grado di esplorare e sviluppare lubrificanti innovativi che aprono la strada a nuove tecnologie. Le nostre partnership nel motorsport sono piattaforme ideali per sviluppare i fluidi di prossima generazione e continuare ad andare avanti”. Maciek Woda, amministratore delegato di M-Sport Poland, evidenzia unfine: “Per il Junior WRC è fondamentale poter contare su partner tecnici innovativi che condividono la nostra ambizione di migliorare continuamente il livello di specifica delle vetture in campionato. Lavoriamo a stretto contatto con Wolf dal 2019 e durante tutta la partnership abbiamo compiuto importanti passi avanti nell’ambito dei nostri obiettivi comuni. Ad esempio, il recente aggiornamento dell’auto Fiesta da Rally4 a Rally3 è stata una pietra miliare fondamentale nella nostra tabella di marcia condivisa. Le migliorie tecniche della nuova vettura sono il risultato della stretta collaborazione tra gli ingegneri di entrambe le nostre aziende”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie