23.6 C
Napoli
sabato, 11 Maggio 2024
  • Vredestein Quatrac Pro+: il pneumatico all season

    Vredestein Quatrac Pro+ è un nuovo pneumatico all season innovativo. 

    Nasce grazie all’esperienza maturata nel segmento degli all-season dalla Apollo Tyres, il nuovo pneumatico Vredestein Quatrac Pro+ sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo mese di agosto. 

    Si rivolge ad auto ad alte prestazioni e ai SUV, il Quatrac Pro+ sarà disponibile in 108 misure per cerchi da 17 a 22 pollici. 

    Una migliore aderenza su strade con asfalto bagnato, rispetto al Quatrac Pro, l’incremento è notevole, circa il 5% in più sulla neve e il 5% in meno di resistenza al rotolamento, il Quatrac Pro+ si caratterizza anche per ridotti consumi e per prestazioni costanti durante tutto l’anno. 

    Le scanalature longitudinali sono state ampliate al fine di favorire un rapido smaltimento dell’acqua, mentre le lamelle al centro del battistrada migliorano il deflusso dell’acqua e contrastano l’acquaplaning. 

    Ha una mescola realizzata con polimeri di nuova generazione, notevole è anche l’uso di silice e resina, componenti della mescola che aumentano la trazione su superfici bagnate e ottimizzano la risposta dello sterzo così come la stabilità su neve e fango. 

    Il nuovo pneumatico della Vredestein ha anche robusti tasselli posti sulla spalla esterna che offrono una maggiore stabilità in curva. 

    Il pneumatico Vredestein Quatrac Pro+ è omologato anche per un utilizzo invernale

    Il simbolo al lato della montagna a 3 cime con fiocco di neve sul fianco ne certifica le prestazioni in ogni condizione atmosferica. 

    Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres ha dichiarato: “Quatrac Pro+ è il risultato di 30 anni di innovazione nel competitivo mercato europeo all-season. La nostra nuova gamma segna un passo in avanti per il segmento, grazie alle nuove mescole e a un disegno distintivo. In qualsiasi settore, è estremamente difficile mantenere la posizione di leader, tuttavia il nostro team di ricerca e sviluppo nei Paesi Bassi, ha migliorato ulteriormente le prestazioni, offrendo al contempo un’impressionante disponibilità di misure, anche per alcuni cerchi di maggiori dimensioni in circolazione”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie