17.3 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • L’OE green di Tenneco

    Tenneco annuncia che il nuovissimo SUV elettrico di lusso L9 di Li Auto sarà dotato della tecnologia di sospensioni elettroniche.

    La divisione Advanced Suspension Technologies di Tenneco produrrà gli ammortizzatori elettronici CVSAeTM di Monroe® Intelligent Suspension per il nuovo modello di lusso. L’L9 è il secondo modello di serie del produttore di veicoli elettrici intelligenti con sede a Pechino e il terzo modello di OEM cinese dotato di tecnologia CVSAe.

    La tecnologia di smorzamento elettronico CVSAe di Tenneco

    Si adatta costantemente alle mutevoli condizioni della strada, in base ai dati forniti da numerosi sensori di controllo della guida presenti a bordo. Un’unità di controllo elettronica elabora gli input dei sensori e regola in modo indipendente la valvola elettronica all’interno di ciascuno dei quattro ammortizzatori del sistema, ottenendo caratteristiche di manovrabilità e comfort ottimali. I conducenti possono scegliere la modalità di guida preferita, spaziando da quella più confortevole a quella più sportiva. Questa tecnologia, già scelta dalle principali case automobilistiche di tutto il mondo per oltre 75 modelli di veicoli, richiede una potenza elettrica minima, il che la rende la scelta ideale per i modelli ibridi e a batteria.

    La soddisfazione in casa Tenneco

    “Le case automobilistiche di quasi tutto il mondo hanno riconosciuto i notevoli vantaggi della tecnologia CVSAe” – dichiara Henrik Johansson, vicepresidente e general manager di AST di Tenneco, che aggiunge: “Questa soluzione offre una gamma di regolazione incredibilmente ampia che consente agli OEM di comporre un profilo di guida e manovrabilità preciso praticamente per veicoli di qualsiasi dimensione o tipo. Questo risulta particolarmente importante per i veicoli elettrici che hanno esigenze peculiari in fatto di componenti delle sospensioni dovute al peso e al posizionamento dei pacchi batterie”.

    Dove saranno prodotti gli ammortizzatori Tenneco per il nuovo SUV

    La tecnologia CVSAe è compatibile con i veicoli dotati di molle elicoidali e sospensioni pneumatiche e può essere utilizzata con ammortizzatori e/o montanti Macpherson. Gli ammortizzatori CVSAe per il SUV L9 saranno prodotti nello stabilimento Tenneco di Changzhou, China. Questo nuovissimo stabilimento ha iniziato la produzione nel 2021 e dispone delle più recenti capacità di sviluppo, produzione e collaudo di sistemi di sospensione avanzati per applicazioni powertrain tradizionali e BEV.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie