19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Tenneco fornisce sospensioni intelligenti per le nuove Mercedes-AMG Classe SL Roadsters

    Sospensioni Tenneco per Mercedes.

    La tanto attesa Mercedes-AMG Classe SL del 2022, una roadster di lusso, sarà equipaggiata con due delle più recenti tecnologie di sospensioni intelligenti del portafoglio Monroe Intelligent Suspension di Tenneco. I nuovi modelli, che rappresentano l’ottava generazione dell’iconica gamma SL, saranno offerti con la sospensione semi-attiva CVSA2 di Tenneco o con la sospensione integrata CVSA2/Kinetic. Entrambi i sistemi per i modelli Mercedes-AMG sono ora in produzione presso lo stabilimento produttivo dedicato alle prestazioni su strada a Gliwice, in Polonia, recentemente ampliato da Tenneco.

    Caratteristiche delle sospensioni che Tenneco fornisce a Mercedes

    Sviluppata per supercar e SUV ad alte prestazioni, la tecnologia CVSA2 fornisce un’esperienza di guida superiore in quasi tutti gli ambienti operativi. Il sistema, che sarà di serie sui modelli SL 43 e 55, include ammortizzatori leggeri semi-attivi dotati di due valvole elettroidrauliche montate esternamente che controllano in modo indipendente l’estensione e la compressione. Ogni ammortizzatore viene continuamente regolato da un software che monitora diversi data point, tra cui l’angolo di sterzo, la velocità del veicolo, l’accelerazione e lo spostamento. La tecnologia permette una gamma di regolazione altamente flessibile tra i livelli minimi e massimi di smorzamento, consentendo comfort, manovrabilità e stabilità eccezionali.

    I vantaggi delle sospensioni Tenneco

    Disponibile come opzione sulla SL 55 e di serie sulla SL 63, la sospensione CVSA2/Kinetic combina tutti i vantaggi della tecnologia CVSA2 con un innovativo sistema di controllo attivo del rollio, che riduce il peso del veicolo eliminando la necessità di barre antirollio. Insieme, i sistemi garantiscono trazione, risposta dello sterzo, bilanciamento dei freni e comfort eccezionali, nonché la funzionalità di sollevamento anteriore per una maggiore altezza da terra.

    “Si è trattato di un progetto entusiasmante per Advanced Suspension Technologies”, dichiara Henrik Johansson, vice presidente e general manager, Advanced Suspension Technologies di Tenneco. “Questi fenomenali nuovi modelli fanno raggiungere alla storica Classe SL livelli eccezionali in termini di piacevolezza della guida” – aggiunge Oltre alla nuova Classe SL, la tecnologia CVSA2 ha goduto di un notevole successo recente sui modelli Mercedes-AMG, tra cui il SUV Classe G e la AMG GT Black Series.

    La tecnologia che alimenta le sospensioni Tenneco

    La tecnologia CVSA2 fornisce un’esperienza di guida superiore praticamente in tutti gli ambienti operativi. Questo sistema include ammortizzatori leggeri semi-attivi dotati di due valvole elettroidrauliche montate esternamente che controllano in modo indipendente l’estensione e la compressione. Ogni ammortizzatore viene continuamente regolato da un software che monitora diversi data point, tra cui l’angolo di sterzo, la velocità del veicolo, l’accelerazione e lo spostamento. La tecnologia permette una gamma di regolazione altamente flessibile tra i livelli minimi e massimi di smorzamento, consentendo comfort, manovrabilità e stabilità eccezionali.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie