14.3 C
Napoli
sabato, 27 Aprile 2024
  • Tenneco in primo impianto per Mercedes

    Tenneco in primo impianto per MercedesTenneco in primo impianto per Mercedes.

    L’azienda annuncia che la Mercedes-Benz Classe C di quarta generazione sarà il primo veicolo dotato del nuovo sistema di valvole Monroe OE Solutions MCx. L’architettura delle valvole MCx porta le prestazioni e la regolabilità degli ammortizzatori passivi a un livello superiore.  Offre comfort e manovrabilità di prima categoria, nonché un’eccezionale gamma di regolazioni per i veicoli per il trasporto di passeggeri.

    Il primo equipaggiamento di Tenneco

    Equipaggiata con gli ammortizzatori monotubo Monroe OE Solutions, la nuova valvola presenta percorsi di flusso indipendenti e paralleli che si adattano a tutte le velocità del pistone, permettendo ai clienti di creare il compromesso ottimale tra comfort e controllo dinamico. La valvola offre inoltre una funzionalità di regolazione con sfiato aperto, aggiungendo due parametri di regolazione in estensione e compressione per un’eccezionale riduzione del rollio e l’eliminazione delle vibrazioni a bassissima velocità, che possono essere causate da un suolo irregolare o danneggiato e da imperfezioni di ruote e pneumatici.“Siamo orgogliosi di collaborare con Mercedes-Benz AG nel lancio della nostra tecnologia di valvole MCx su un veicolo ricco di tecnologie e innovazioni sofisticate”, dichiara Craig Frohock, vicepresidente del gruppo e general manager, Tenneco Ride Control. “Il nostro team ha lavorato a stretto contatto con il cliente per ottenere livelli di comfort, controllo e uniformità in passato considerati irraggiungibili utilizzando sistemi di valvole a pistone passive senza valvole aggiuntive. La qualità di guida che si ottiene è la migliore della categoria, offrendo comodità e comfort eccezionali, oltre ad agilità e controllo”, ha dichiarato Frohock.

     

    Tenneco ha sviluppato un ampio portafoglio di valvole di base primarie e di modelli di valvole aggiuntive che aumentano la regolabilità e le capacità prestazionali degli ammortizzatori passivi

    Gli ammortizzatori monotubo Monroe OE Solutions con valvola MCx integrata sono prodotti negli stabilimenti di produzione di equipaggiamenti originali a Gliwice, in Polonia, e a Changzhou, in Cina. “Mentre Tenneco contribuisce al progresso della scienza delle sospensioni intelligenti, noi continuiamo a perfezionare le tecnologie passive attraverso soluzioni e processi innovativi e convenienti”, dichiara Frohock.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie