Ricambi auto

TecnecoFiltration: così decolla la distribuzione in aftermarket

La prova di forza di TecnecoFiltration in aftermarket è davvero superbaLa prova di forza di TecnecoFiltration in aftermarket è davvero superba.

L’azienda leccese, specializzata nella progettazione e produzione di filtri per applicazioni auto, veicoli commerciali leggeri, mezzi agricoli ed industriali, dà un ennesimo segnale evidente del suo agonismo competitivo in un settore, quello del post-vendita indipendente italiano, che (com’è noto)  già da tempo sta vivendo una fase di profonda trasformazione.

Cambia l’aftermarket, si evolve TecnecoFiltration

La filiera distributiva dei ricambi in Italia oggi si sta modificando velocemente grazie a importanti movimenti e cambiamenti su tutti i livelli della catena distributiva. Da una parte l’ingresso di grossi gruppi internazionali nel panorama distributivo italiano con l’acquisizione di nomi storici del settore, insieme ad accorpamenti tra grossi player e aggregazioni in Consorzi e gruppi d’acquisto, stanno ridisegnando il profilo dell’aftermarket nostrano, forse portandolo sempre più ad allinearsi a quello che è il sistema Europeo. nIn questo orizzonte così mutevole ed incerto risulta sempre più difficile sapersi orientare, ancor di più per aziende produttrici di media dimensione come TECNECOFILTRATION che però ha scelto la strada del cambiamento, o meglio dell’adattamento ad un contesto a sua volta in trasformazione. La factory leccese ha avviato una processo di riorganizzazione della sua rete distributiva in Italia, per i prodotti a marchio TECNECO e NISHIBORU.

La prova di forza di TecnecoFiltration in aftermarket è davvero superbaLe ultime sinergie di TecnecoFiltration nell’aftermarket nazionale

Prova ne sono gli ultimi accordi distributivi siglati nel giro di pochi mesi, che permetteranno a TECNECOFILTRATION di rafforzare la distribuzione dei suoi prodotti in regioni importanti come TOSCANA, UMBRIA, PIEMONTE, VALLE D’AOSTA, PUGLIA e BASILICATA.

 

In ordine cronologico:

  • Marzo 2021, l’accordo siglato con un importante distributore Toscano, AUTOLEADER Srl di Firenze per la distribuzione dei prodotti a marchio TECNECO e NISHIBORU in Toscana e Umbria,

  • Giugno 2021 l’accordo con uno storico distributore Piemontese, COSSO & CO. Srl di Torino per la distribuzione dei prodotti a marchio TECNECO e NISHIBORU in Piemonte e Valle d’Aosta

  • Luglio 2021 l’accordo da poco siglato con MDF Srl di Bari uno dei distributori che meglio sta crescendo in Puglia negli ultimi anni, per la distribuzione dei prodotti a marchio TECNECO e NISHIBORU in Puglia e Basilicata.

Commenta