19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Il marketing predittivo post-vendita: ecco l’asse FIDCAR-STELLANTIS

    Il marketing predittivo post-vendita: ecco l'asse FIDCAR-STELLANTISIl marketing predittivo post-vendita: c’è l’accordo FIDCAR-STELLANTIS.

    FIDCAR, start-up del gruppo MotorK, operante nell’area EMEA specializzata in soluzioni SaaS per l’automotive retail, e Stellantis &You, Sales and Services siglano un accordo commerciale nel campo del marketing predittivo post-vendita, che vede l’intelligenza artificiale al servizio della personalizzazione delle relazioni con i clienti.

    Il marketing predittivo post-vendita è uno strumento progettato per offrire al cliente soluzioni mirate e tempestive che corrispondono alle condizioni stimate del loro veicolo e alle esigenze di manutenzione

     

    In particolare, la soluzione di marketing predittivo post-vendita si basa su due tecnologie

    – La soluzione “FIDCAR Predict“, una piattaforma di intelligenza artificiale che permette di prevedere e proporre in tempo reale offerte post-vendita che si adattano perfettamente alle esigenze dei clienti.

    – L’applicazione mobile “FIDCAR Check”, sviluppata in collaborazione con Stellantis &You, Sales and Services. Questa permette di arricchire notevolmente il database che alimenta la piattaforma FIDCAR Predict, migliorando così la pertinenza e la qualità dei suoi risultati.

     

    Feedback positivo e diffusione globale per il marketing predittivo post-vendita

    Per sviluppare e testare questo strumento di marketing predittivo post-vendita in un approccio centrato sul cliente e sull’utente, è stata condotta una fase di test e di co-sviluppo per quasi un anno presso la concessionaria Stellantis &You Villeneuve-d’Asc (agglomerato di Lille). Alla luce dei risultati emersi da questa fase di sperimentazione in termini di soddisfazione dei clienti e di ROI, Stellantis &You, Sales and Services e FIDCAR hanno deciso di trasformare questo test in un accordo globale. La soluzione di marketing predittivo post-vendita sarà quindi implementata nelle concessionarie europee di Stellantis &You, Sales and Services entro la fine del 2022.

    Strumenti di marketing predittivo post-vendita personalizzati

    “Fin dalla sua creazione, Stellantis &You, Sales and Services è attivamente impegnata nella trasformazione digitale delle sue attività, al fine di migliorare la propria efficienza e promuovere la crescita del business”, dichiara Anne Abboud, Senior Vice President Stellantis &You, Sales and Services. “L’approccio test and learn implementato con FIDCAR ci consente oggi di offrire strumenti di marketing predittivo post-vendita personalizzati, promettenti in termini di conversione e fidelizzazione, a vantaggio della soddisfazione dei clienti delle nostre concessionarie”. “Siamo orgogliosi di stringere questa partnership con Stellantis &You, Sales and Services –  commenta Marco Marlia, Co-founder & CEO di MotorK. – L’accordo convalida la strategia di acquisizione del Gruppo che vede la tecnologia predittiva di FIDCAR integrata nella piattaforma SaaS di MotorK, per servire al meglio la distribuzione automobilistica”.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie