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sabato, 20 Aprile 2024
  • Specialista nel post-vendita? C’è la formazione che fa per te!

    Specialista nel post-vendita? C'è la formazione che fa per te!Vuoi lavorare nel post-vendita automotive? 

    Nasce un percorso di formazione professionale: il corso Automotive Service Manager. Una didattica di specializzazione tecnica post diploma, di durata biennale, volta a formare figure professionali multidisciplinari, altamente qualificate nell’ambito post-vendita, da impiegare nelle concessionarie e officine di autovetture e veicoli pesanti.

    Formare figure professionali nel post-vendita automotive: come partecipare al corso

    Nello specifico il corso è organizzato dalla Fondazione ITS Last di Verona e avrà inizio a metà ottobre 2022, dopo le prove di selezioni che si svolgeranno nel corso del mese di settembre. Le pre-iscrizioni sono già in corso on line sul portale della Fondazione e termineranno il prossimo mese di maggio. Al termine del corso verrà rilasciato un diploma tecnico superiore di 5° livello EQF. Per gli studenti residenti fuori Verona è prevista la residenzialità per la durata dei periodi d’aula.

    Lavorare nel post-vendita automotive

    La formazione concepita ha un'importante valenza per partorire figure specialistiche in grado di operare nella filiera nazionale del post-vendita con le giuste competenze. Senza dubbio rappresenta una didattica spendibile nel mercato del lavoro in un settore che mostra, da sempre, un entusiasmante effort produttivo.  La figura professionale in uscita potrà operare in officine, in concessionarie sia di veicoli pesanti che autoveicoli. L’obiettivo del corso è quello di dare conoscenze teoriche, abilità specialistiche e competenze tecniche di alto profilo, a forte contenuto professionalizzante e operativo.

     

    Gli sbocchi proferssionali del corso in post-vendita automotive

    Al termine della formazione, il discente potrà operare come:  Addetto al Customer Service, Accettatore Clienti, Tecnico di Officina, Addetto alla Back Office Service, Addetto alla Logistica dei Ricambi e al Banco Vendita, Addetto alle Garanzie.

    Sarà  quindi in grado di:

    • aumentare la capacità di gestione e risoluzione delle problematiche in ambito meccanico;
    • partecipare alla progettazione, all'organizzazione, al monitoraggio del ciclo manutentivo;
    • gestire le procedure amministrative e contabili connesse alla manutenzione dei mezzi di trasporto;
    • gestire il magazzino e le forniture;
    • gestire a livello operativo i rapporti con i clienti;
    • trasformare contatti e opportunità in nuovi ordini e favorire la fidelizzazione del cliente

     

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