Ricambi auto

Rimbunan Kuasa diventa azionista di ATR International

La malese Rimbunan Kuasa diventa azionista di ATR International, grande gruppo d’acquisto tedescoLa malese Rimbunan Kuasa diventa azionista di ATR International, grande gruppo d’acquisto tedesco.

L’aftermarket non conosce confini e così può capitare che un rivenditore di ricambi malese entri nel capitale di un grande ricambista tedesco e quindi Rimbunan Kuasa diventa azionista di ATR International. ATR International AG è una realtà internazionale che riunisce come gruppo d’acquisto 277 distributori in 58 Paesi nei 5 continenti. I suoi 39 azionisti hanno una forza lavoro complessiva di più di 150.000 persone e l’insieme ha generato 27,7 miliardi di fatturato nel 2020. Rimbunan Kuasa, il nuovo azionista, è attualmente uno dei principali rivenditori di ricambi automobilistici della Malesia ed è specializzato in marchi europee di alto livello. Ha un portafoglio di più di 30 importanti brand aftermark e promette di offrire la offrire la massima qualità a prezzi competitivi.

 

Rimbunan Kuasa diventa azionista di ATR International per coprire il Sud-Est asiatico

Nell’accordo entra anche Leader Autoparts, un distributore malese più generalista, e quindi il nuovo azionista di ATR copre la maggior parte del parco circolante della Malesia. Le 2 reti hanno attualmente 12 grossisti in Malesia e 4.000 clienti, ai quali vengono forniti pezzi di ricambio per automobili e veicoli da trasporto. Questo accordo, secondo il quale Rimbunan Kuasa diventa azionista di ATR International, è molto apprezzato da Warren Espinoza, CEO di ATR International: “Rimbunan Kuasa è un’ottima soluzione per ATR International AG, dato che è un'azienda concentrata sul fornire ricambi originali di qualità e un servizio di eccellenza. Questa è un’azienda che ha un successo sul suo mercato nazionale e ha un grande potenziale di crescita e può quindi rafforzarci, insieme ai nostri fornitori, sul mercato malese".

Nicodemo Angì

Commenta