8.5 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Magneti Marelli Parts & Services – Accordo con Bergamaschi per una linea di ricambi dedicata al mondo delle due ruote

      Magneti Marelli Parts & Services - Accordo con Bergamaschi per una linea di ricambi dedicata al mondo delle due ruote

    Ricambi: suggellato l’accordo tra Magneti Marelli Parts & Services e Bergamaschi.

    Magneti Marelli Parts & Services e Bergamaschi, per la prima volta insieme, uniscono talento, passione e conoscenza per creare una partnership di cui potrà beneficiare tutto il mondo della riparazione e manutenzione delle due ruote

    L’accordo di collaborazione prevede la distribuzione di ricambi e componenti di qualità

    I ricambi comprendono prodotti elettrici, parti di carrozzeria e componenti motore, ai quali si
    aggiungono linee destinate alla manutenzione di moto e scooter.   Le gamme distribuite a marchio Magneti Marelli Parts & Services copriranno le seguenti aree: 
    • Elettrico ed elettronica (regolatori, statori, bobine, motorini avviamento) 
    • Meccanica (getti e membrane carburatore, kit revisione e riparazione) 
    • Carrozzeria (specchi, leve, cavi) 
    • Consumo (filtri olio, aria, benzina e frizioni) 

    L’accordo sui ricambi: il commento degli attori della partnership 

    Una partnership di rilevanza strategica per il settore delle due ruote. Franco Ortelli, Head of EMEA di Magneti Marelli Parts & Services, commenta così: “Sono particolarmente soddisfatto di questo accordo. La grande riconoscibilità del brand Magneti Marelli, unita all’indiscutibile competenza di Bergamaschi nella distribuzione di prodotti per le due ruote rappresentano, infatti, un ottimo presupposto per un’ulteriore crescita di entrambe le aziende nel settore moto”.  Bruno Bergamaschi, AD dell’azienda, dichiara: “Questa collaborazione unisce l’esperienza di due storiche aziende ed esprime al meglio la nostra strategia volta ad affrontare in sicurezza un mercato in continua evoluzione, grazie a una sempre più ampia offerta di ricambi premium”

    Magneti Marelli Parts & Services ed i ricambi

    Magneti Marelli Parts & Services è la divisione commerciale di Marelli che distribuisce ricambi, componenti Automotive e know-how alle officine attraverso una rete di distributori sul mercato indipendente. Fornisce prodotti originali ed equivalenti, e servizi di assistenza agli automobilisti attraverso la rete di officine e carrozzerie Magneti Marelli Checkstar.

    E. BERGAMASCHI & FIGLIO SPA ed i ricambi auto e moto

    L’azienda si occupa di accessori e ricambi per moto e scooter da oltre un secolo (è nato nel 1919). L’esperienza acquisita nel settore delle due ruote l’ha resa leader nella distribuzione, che copre in modo capillare sull’intero territorio italiano e in alcuni paesi europei. Qualche  numero? Oltre 60.000 anagrafiche articolo attive, 4.500 mq di magazzino coperto, 9.200 posti pallet, 4 magazzini verticali e terminali in radio frequenza, 1.200 mq destinati agli uffici, oltre 2.300 clienti, 3 poli logistici in outsourcing, oltre 44.000 spedizioni annue.  

    Raffaele Improta

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie