16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • ricambi auto..

    Ricambi auto elettrici: così Renault accelera in aftermarketRicambi auto elettrici: così Renault accelera in aftermarket.

    Al via una partnership con Faurecia Clarion Electronics, azienda del Gruppo Faurecia specializzata nei sistemi elettronici di bordo,  per la riparazione dei componenti elettronici multimarca.

    Ricambi auto, aftermarket e Renault

    Grazie a questa collaborazione, Renault potrà mettere a disposizione delle officine e dei carrozzieri associati oltre 1.000 prodotti di 23 marche di veicoli, compreso tutto il catalogo di riparazione dei componenti elettronici dell’azienda specializzata nei sistemi elettronici di bordo. I clienti potranno, così, scegliere una soluzione alternativa molto competitiva rispetto ai componenti nuovi.

    La rigenerazione dei ricambi auto targata Renault

    Ogni prodotto affidato da Renault a Faurecia Clarion Electronics sarà analizzato, riparato e, infine, controllato prima di essere rimandato all’officina nel giro di 3 – 5 giorni in media. Questa attività rientra, a tutti gli effetti, nell’ambito dell’economia circolare, in quanto riduce considerevolmente l’utilizzo di risorse ed energia prolungando il ciclo di vita degli equipaggiamenti originali. l catalogo dei servizi di riparazione proposti, già disponibile in Francia, si estenderà progressivamente in Europa nel corso del 2021.

    Ricambi auto ecofriendly

     

    "Siamo molto contenti di poter contribuire al consolidamento della strategia dell’economia circolare del Gruppo Renault e, al tempo stesso, al programma zero emissioni del Gruppo Faurecia. Le nostre soluzioni offrono un’alternativa competitiva e sicura ai proprietari dei veicoli che, peraltro, contribuiscono alla riduzione dell’impatto ambientale dei prodotti" dice Jean-François Zébo, direttore dell’attività Repair di Faurecia Clarion Electronics.

    "A complemento delle nostre attività di rigenerazione e riparazione che saranno sviluppate presso Re-Factory a Flins, abbiamo voluto integrare un’offerta di riparazione dei componenti elettronici multimarca nelle nostre reti in Europa, per rispondere alle esigenze dei  clienti che sono alla ricerca di un’offerta vantaggiosa e responsabile. Lo sviluppo della vendita di servizi e ricambi nell’ambito dell’economia circolare è di fondamentale importanza per preservare le risorse e ridurre l’impronta ambientale. È un elemento essenziale dell’impegno del Gruppo Renault per l’obiettivo zero emissioni" aggiunge Xavier Kaufman, direttore Programma Ricambi e Accessori del Gruppo Renault

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie