21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Ricambi auto usati, ci crede Citroën

    Ricambi auto usati, ci crede Citroën Citroën punta sui ricambi auto usati.

    In un contesto di preoccupazioni economiche e ambientali, i consumatori sono sempre più sensibili e attenti alle offerte di prodotti dell’economia circolare. Una vera alternativa in un mercato con problemi di scarsità di parti e prezzi in aumento, i ricambi automobilistici usati sono in media il 70% più economici dei ricambi nuovi. Soddisfano le aspettative dei clienti che cercano soluzioni per la manutenzione dei loro veicoli a un costo inferiore al fine di garantire la loro mobilità. “I ricambi usati diventano indispensabili, quando 10 anni dopo la fine della produzione di un veicolo non vengono più fabbricati o quando i prezzi e i tempi di consegna dei ricambi nuovi sono diventati incompatibili con le aspettative degli automobilisti” – spiega Laurent Barria, Direttore Marketing e Comunicazione di Citroën.

    L’offerta di ricambi usati Citroën

    Essa comprende oltre 200.000 referenze di ricambi auto usati in inventario su sette famiglie di prodotti: parti di carrozzeria, illuminazione, parti elettriche ed elettroniche, parti interne, motore e trasmissione o sospensioni. È alimentata da B-Parts, refernziato attore europeo nella distribuzione online di ricambi per autoveicoli usati, in cui Stellantis ha investito nel 2020. Tutti i ricambi a catalogo sono originali e provengono da veicoli fuori uso (ELV) smontati da un rete di circa 100 partner professionali certificati in tutta Europa e venduti in 155 paesi attraverso la piattaforma e-commerce B-Parts.

    Ricambi usati Citroën: la garanzia

    Disponibile dal sito Citroën dall’inizio di settembre in Francia ma anche in diversi altri paesi europei (Germania, Spagna, Italia, Portogallo, Paesi Bassi, Belgio, Irlanda, Austria, Finlandia, Danimarca, Lituania, Norvegia, Svezia e Svizzera),  L’offerta di ricambi usati Citroën gode di una garanzia di 12 mesi, vincolando il marchio con i suoi clienti sulla qualità dei prodotti.

    Sul sito la ricerca dei ricambi viene effettuata indicando il numero di targa del veicolo o il riferimento del ricambio originale. È inoltre possibile una selezione per modello di auto che permette di visualizzare tutti i ricambi usati disponibili su tutte le famiglie di prodotti a catalogo. L’ordine viene consegnato tra 1 e 4 giorni. Il cliente può così intraprendere la sostituzione di un ricambi autgo, inizialmente non pianificato perché non indispensabile, per migliorare le condizioni generali del proprio veicolo. Un sistema di alert consente al cliente di essere avvisato quando un ricambi auto mancante torna in inventario. I prezzi sono visualizzati in modo trasparente e sono comprensivi di IVA e costi di consegna, nonché disponibilità e date di consegna. Un servizio clienti è disponibile dal lunedì al venerdì tramite e-mail, telefono o chat, per assistere gli autisti nel processo di ordinazione. I resi possono essere effettuati entro 14 giorni. Queste parti riciclate possono essere ordinate anche dalla rete di riparazione Citroën attraverso un accesso dedicato all’interno del Service Box, per eseguire i relativi servizi di manutenzione su richiesta del cliente.

    Ricambi usati Citroën: la qualità

    L’accesso a un’offerta dedicata di ricambi usati Citroën conferma l’impegno del marchio nel suo approccio eco-responsabile e la sua volontà di rispondere alle preoccupazioni economiche e ambientali dei suoi clienti. Un impegno evidenziato a livello aziendale attraverso la creazione della business unit Circular Economy – delineata nel piano strategico Stellantis Dare Forward 2030 – con l’obiettivo di offrire soluzioni di prodotti e servizi sostenibili e convenienti, senza compromettere la qualità.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie