11.3 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • Ricambi auto, così accelera OP

    OP non arresta la sua corsa nei ricambi autoOP non arresta la sua corsa nei ricambi auto.

    Il brand di Exo Automotive, operante nell’aftermarket indipendente, va avanti rafforzandosi di giorno in giorno con nuove soluzioni

    Sta per concludersi un anno difficile per tutti gli attori del settore automotive, con una pandemia che non ha risparmiato nessuno. Tuttavia gli alti e bassi che hanno caratterizzato l’andamento di quest’anno non hanno fermato gli aggiornamenti di gamma targati OP, che questo dicembre presenta il Kit Parapolvere per ammortizzatori, andando a completare la gamma Sospensioni del marchio insieme alle molle elicoidali, già introdotte a settembre 2020.

    Il bilancio nei ricambi auto: segno positivo per OP

    Nonostante la crisi, questo è stato un anno ricco per la gamma Open Parts che ha dato largo spazio ai kit per interventi di manutenzione dell’auto completi, per ottimizzare notevolmente costi e tempi di installazione. Due esempi sono il SuperKit Distribuzione Cinghia con l’aggiunta della Pompa Acqua e il Kit Ganasce Premontate, già assemblato con molle registri e cilindri freno. Non per ultimo ricordiamo anche il Kit Mozzo Ruota, lanciato insieme alle Molle Ammortizzatori lo scorso settembre, il kit ha ampliato la gamma delle Trasmissioni OP.

    Ricambi auto: focus sul Kit Parapolvere

    Parlando invece all’ultimo arrivato di dicembre, il Kit Parapolvere è composto da 2 elementi i – cuffia e tampone – realizzati con gomme e termoplastiche particolarmente resistenti, il cui compito è quello di preservare l’ammortizzatore da detriti, polvere e umidità, allungando la vita di tutti i componenti associati.

    Il componente viene presentato a completamento della famiglia degli ammortizzatori OP non a caso, infatti come nel caso delle molle, la sostituzione in blocco dei componenti ammortizzatori è caldamente consigliata dal brand, per ripristinare il corretto funzionamento del sistema di sospensione dell’auto, migliorare la tenuta di strada e quindi la sicurezza del veicolo. Un intervento completo che coinvolge ammortizzatori, molle, parapolvere e supporti, garantisce il massimo delle prestazioni e una durata maggiore dei componenti, senza dimenticare i vantaggi in termini di riduzione dei costi di manutenzione.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie