9.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Ricambi auto OP, 3 nuove linee prodotto

    Ricambi auto OP: 3 nuove linee prodottoLa gamma di ricambi auto OP si arricchisce con 3 nuove linee prodotto. 

    Il brand, nato nel 2005 in casa EXO Automotive, oggi è sempre più presente nel post vendita multimarca italiano ed estero.

    Sospensioni OP: ecco le Molle Ammortizzatori

    Come è noto, le molle ammortizzatori ricoprono un ruolo molto importante nel sistema di sospensione dell’auto e per il comfort di guida. OP introduce 4 tipologie di molle, con una gamma composta complessivamente da 174 codici:

    • Lineari: a flessibilità costante.
    • Progressive: a flessibilità che aumenta con l’incremento della compressione.
    • A carico laterale: la sua forma curva consente di ridurre l’attrito della molla per una durata maggiore dell’ammortizzatore
    • Mini-block (a filo rastremato): In questo modello con particolare forma a botte, la spirale della molla si comprime completamente senza che le estremità si tocchino l'una con l'altra. Tipologia di molla tipica di applicazioni quali: Audi A3/A6, BMW serie 3, VW Golf e Passat.

    Cuscinetto mozza ruota: migliora l’esperienza di guida col Kit OP

    Il cuscinetto mozzo ruota gioca un importante ruolo nel sistema di trasmissione del veicolo e per la sicurezza dell’automobilista. La sua funzione è quella di consentire la corretta rotazione della ruota lungo l’asse in modo da ridurre al minimo la forza d’attrito, per prestazioni di guida migliori e sicure. La corretta installazione, non solo prolunga il ciclo di vita della vettura ma ha effetti positivi anche sulla performance e la durata degli altri componenti legati alla trasmissione. Ed ecco allora che OP introduce il nuovo Kit Mozzo Ruota a completamento della famiglia delle Trasmissioni. Il Kit marchiato OP è disponibile in 4 varianti, corrispondenti alle 4 generazioni di cuscinetto mozzo ruota, per un totale di 269 codici:

     

    • Solo cuscinetto

    • Doppio cuscinetto coassiale

    • Con cuscinetto integrato alla flangia

    • Con cuscinetto bi-flangia

    Antigelo: la protezione efficace quando più nei hai bisogno

    Con l’arrivo della stagione fredda anche la nostra auto necessita di una protezione in più dal gelo. In presenza di temperature rigide, un fenomeno che può verificarsi è il congelamento del liquido presente nel circuito di raffreddamento del motore, con conseguente rischio di danneggiamento delle sue parti. L’antigelo preserva lo stato del liquido in situazioni estreme, evitando problematiche quali:

    • Surriscaldamento del motore

    • Rottura di parti del motore o circuito di raffreddamento (tubi, vaso espansione, radiatore) conseguenza dell’aumento del volume del liquido, che passando da stato fluido a solido può espandersi fino ad un 10% in più.

    Il liquido Antigelo Xzero mantiene la sua efficacia per molti cicli, senza perdere le sue specifiche proprietà e proteggendo inoltre le parti del motore da ruggine e corrosione.

    Xzero Antigelo di OP è disponibile in due tipologie:

    Xzero UNIVERSAL – Blu

    liquido multi-stagionale concentrato a base di glicole etilenico con aggiunta di un pacchetto inibitore tradizionale esente da nitriti, ammine e fosfati. Protezione efficace da corrosione, gelo e surriscaldamento, ideale per motori di vecchia generazione

    Xzero G12 – Rosso

    liquido multi-stagionale concentrato a base di glicole etilenico con aggiunta di un pacchetto inibitore organico (OAT – Organic Additive Technology) e degradabile esente da nitriti, ammine, fosfati, silicati e borati. Particolarmente indicato per i motori di nuova generazione, soprattutto quelli in alluminio.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie