9.3 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Nuovi ricambi auto da Metelli Group!

    Nuovi ricambi auto da Metelli GroupNuovi ricambi auto da Metelli Group.

    L’azienda di Cologne, sempre attenta all’evoluzione tecnologica, introduce una nuova mescola per pastiglie freno dedicate ad applicazioni elettriche ed ibride denominata: Hybrid Repower. Derivata da HybriX, la nuova mescola è stata appositamente sviluppata aggiungendo materiali pregiati per specifiche vetture elettriche e ibride

    Ricambi auto: le principali caratteristiche della nuova mescola

    • Integrazione di fibra di carbonio per diminuire i componenti metallici ed aumentarne le prestazioni, che rimangono costanti anche ad alte temperature

    • Riduzione media del 25% dell’emissione delle polveri sottili derivante dal minor attrito del disco

    • Migliore confort grazie all’introduzione di numerosi lubrificanti

    • Migliore performance in termini di reattività e prontezza alla frenata

    Rispetto per l’ambiente non contenendo rame o altri materiali dannosi, tutte certificate da NSF secondo la normativa americana Better Brake Law (rame <0,5%). Oggi la gamma disponibile per vetture elettriche ed ibride è composta da oltre 220 codici, in base alla tipologia di applicazione viene utilizzata la mescola HybriX o HybriXRepower garantendo sempre la soluzione migliore.

     

    Ricambi auto: la gamma Metelli di pastiglie

    La  gamma aziendale di pastiglie per vetture elettriche e ibride è composta da oltre 220 codici, in base alla tipologia di applicazione viene utilizzata la mescola HybriX® o Hybrix-Repower® garantendo sempre la soluzione migliore. Questa gamma permette di coprire il 92% dei motori Ibridi e il 70% di quelli elettrici del parco circolante europeo.

    Ricambi auto green: il potere di lavorare con la natura

    Grazie alla mescola innovativa, le pastiglie Hybrix, hanno ottenuto il più alto livello della certificazione americana Better Brake Law, indicata con il simbolo delle tre foglioline nere, apposta sull’etichetta della confezione che conferma una presenza di rame inferiore allo 0,5% già conforme alla normativa americana che entrerà in vigore nel 2025.  Sempre per il mercato americano abbiamo ottenuto un’altra certificazione AMECA.  Gli ingegneri di Metelli si sono concentrati per ottenere risultati sia in ambito di performance ma anche lavorando per ridurre il più possibile l’impatto ambientale e le emissioni di polveri sottili secondo  gli orientamenti della Commissione Europea circa la futura normativa Euro 7 che entrerà in vigore nel 2026. Essendo un prodotto, a bassissimo contenuto di metallo e alto contenuto di materiali ceramici ha un consumo del disco molto inferiore alla media e di conseguenza una riduzione di polveri sottili del circuito frenante del 20-25%. Anche nella fase produttiva avviene un riciclo delle polveri residue emesse durante la lavorazione riducendo così gli sprechi.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie