11.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • QR code Alfa e-Parts, la confezione che aiuta l’aftermarket

    QR code Alfa e-Parts, la confezione che aiuta l'aftermarketQR code Alfa e-Parts, un link alle informazioni

    La notizia è recentissima: è arrivato sulle confezioni dei ricambi il QR code Alfa e-Parts, una ‘scorciatoia’ per accedere velocemente a molte informazioni utili agli operatori aftermarket. Sappiamo che Alfa e-Parts è il più recente marchio della Divisione Europea della multinazionale statunitense BBB ma la gioventù non ha impedito ad Alfa e-Parts di avere da subito un catalogo nutrito e di introdurre un QR code sugli imballi dei suoi prodotti. Il QR code Alfa e-Parts nasce per dare ai clienti – ricambisti, meccatronici, distributori – un rapido accesso alle informazioni delle quali hanno bisogno per ordinare la parte giusta a colpo sicuro.

     

    Il QR code Alfa e-Parts minimizza gli errori

    Scansionando il QR code Alfa e-Parts presente sulla confezione del pezzo si attiva un link al catalogo online dell’azienda in modo che l’utente possa accedere rapidamente alle informazioni sul numero della parte, le specifiche tecniche, le applicazioni e i relativi codici OE. Le stesse informazioni possono essere visualizzate anche facendo ‘click’ sul numero della parte riportato nel catalogo online disponibile sul sito web di Alfa e-Parts ma la scansione del QR code è probabilmente più veloce e a prova di errore. Cristina Fumero, Business Development di BBB, spiega che “noi ci impegniamo a fornire ai nostri clienti informazioni facilmente accessibili. È importante che officine e venditori di ricambi sappiano sia come ordinare il pezzo corretto sia a quale codice OE corrisponde la parte aftermarket della quale hanno bisogno“. BBB Europa tiene molto al suo nuovo marchio Alfa e-Parts e agli altri brand acquisiti nel suo shopping nel Vecchio Continente, come dimostrato dagli stand individuali ad Automechanika 2022.

     

    QR code Alfa e-Parts, per componenti sempre nuovi

    La presenza del QR code Alfa e-Parts è utile anche in considerazione del fatto che tutti i ricambi sono avvolti in un sacchetto trasparente sigillato: se questo involucro viene aperto la parte non è restituibile anche nel caso ci si accorga che non è adatta alla lavorazione. È quindi importante che i clienti di Alfa e-Parts abbiano le informazioni necessarie per ordinare il ricambio giusto al primo tentativo. Scansionando il QR code Alfa e-Parts presente sulla confezione si ottengono subito le informazioni necessarie a evitare gli errori. In effetti la gamma del giovane marchio si allarga velocemente e il QR code sull’imballo permette di orizzontarsi velocemente e con precisione.

    Nicodemo Angì

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie