11.1 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • L’intelligenza degli pneumatici secondo Michelin

    L'intelligenza degli pneumatici per MichelinL’intelligenza degli pneumatici raggiunge livelli straordinari con Michelin.

    Oggi il Gruppo fa evolvere la sua soluzione di pneumatico connesso MICHELIN Track Connect, allargandone il raggio di utilizzo. L’app, che costituisce il cervello del sistema, è ora disponibile in 3 modalità: la modalità Amatore, accessibile a tutti e utilizzabile indipendentemente dal tipo di pneumatico, la modalità Esperto, per i possessori di auto sportive che amano partecipare a Track Days cercando di migliorare le proprie performance ed il piacere di guida e, infine, la modalità Motorsport, per i piloti di rally (prossimamente anche per utilizzo in pista).

    Come tenere sotto controlli i propri pneumatici

    Affidabile strumento che accompagna il pilota, la soluzione MICHELIN Track Connect per pneumatici connessi analizza costantemente l’evoluzione della pressione delle coperture e fornisce al conducente consigli e raccomandazioni sulla loro gestione. Composta da pneumatici Michelin in cui sono stati installati sensori, un ricevitore Bluetooth e una App per smartphone che fornisce informazioni e consigli, la soluzione MICHELIN Track Connect è stata pensata principalmente per gli amanti dei track days.

    MICHELIN Track Connect: pneumatici in primo equipaggiamento sulla nuova Renault Clio Rally

    Renault Sport Racing e Michelin hanno unito le forze sulla nuova Clio Rally per offrire una mobilità connessa ancora più sicura e performante. L’ultima arrivata di Renault Sport Racing è dotata di serie del kit MICHELIN Track Connect in modalità Motorsport. È quindi già fornita del ricevitore installato nell’auto e dei 4 sensori da inserire all’interno dei pneumatici. I team non devono fare altro che acquistare pneumatici MICHELIN Rally connessi e scaricare l’applicazione sul loro smartphone, per potere sfruttare tutti i benefici forniti dai pneumatici connessi Michelin.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie